Varese | 20 Gennaio 2022

Servizio Civile alla Camera di Commercio, un’opportunità per i giovani del Varesotto

In collaborazione con l’associazione Mosaico l’ente selezionerà due volontari. Le domande potranno essere presentate entro martedì 26

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ultima chiamata per la selezione da parte di Camera di Commercio, in collaborazione con l’associazione Mosaico, di due volontari nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale: entro le 14 di martedì 26 gennaio, possono presentare richiesta le ragazze e i ragazzi tra i 18  e i 28 anni, cittadini italiani o con permesso di soggiorno. Giovani che svolgeranno attività relative all’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.

Numerosi i vantaggi che offre ai giovani lo svolgimento di un’attività nell’ambito del Servizio Civile Nazionale: un anno di formazione altamente qualificata, 433,80 euro mensili con rimborso delle spese di trasporto, venti giorni di permesso, quindici di malattia retribuita, punteggio utile per i concorsi pubblici e periodo valido ai fini pensionistici.

Inoltre, il Servizio Civile Nazionale non preclude né la possibilità di continuare a lavorare, né quella di proseguire gli studi. Anzi, sono previste agevolazioni per gli studenti e crediti formativi riconosciuti dalle università convenzionate. Il Servizio Civile Nazionale facilita l’ingresso nel mondo del lavoro, visto che è un’esperienza professionalizzante e permette di intraprendere un percorso consapevole di cittadinanza attiva.

Ulteriori informazioni e modalità di presentazione delle domande all’indirizzo web: https://bit.ly/3KqgdKm

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127