25 Ottobre 2016

Luino, bando del comune per quattro giovani da impiegare. Ecco le modalità per partecipare

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il Comune di Luino tramite Associazione Mosaico (cliccare qui) ha ottenuto il finanziamento per 3 progetti relativi all’impiego di volontari in Leva Civica regionale. Verranno selezionati pertanto quattro giovani da impiegare in differenti ambiti per nove mesi.

Il Comune di Luino (© settemuse.it)

Il Comune di Luino (© settemuse.it)

Il comune di Luino cerca quattro giovani da impiegare. Ecco le modalità della Leva Civica. Si tratta di un’esperienza di nove mesi , con un orario di servizio di 30 ore settimanali, all’interno di progetti qualificati nei settori del patrimonio artistico e culturale (una posizione), ambiente (un giovane), settore a supporto delle attività di comunicazione (due posti). E’ previsto un assegno mensile di 433,80 euro. I progetti finanziati riguardano 4 posizioni a bando su 3 progetti.

“Mi rivolgo ai giovani anche questa volta all’apertura del Bando – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti -. Sono loro a rendere vivo il territorio ed in questi anni hanno dimostrato di amarlo e sentirlo proprio viste le numerose  adesioni.La  leva regionale vuole stimolare e mostrare questa passione, coinvolgendoli affinchè possano decidere di realizzare un’esperienza concreta nel proprio Comune”.

Le persone interessate potranno presentare un’unica domanda per un unico dei progetti sopra indicati. I volontari selezionati inizieranno l’esperienza di Leva Civica il 1 dicembre 2016.

Requisiti necessari: età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda); cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno; essere residenti in Lombardia da almeno due anni; assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi; non aver già svolto un periodo di leva civica regionale per un periodo superiore ai 3 mesi.

Presentazione della domanda. La domanda va compilata inserendo il nome dell’Ente ospitante (COMUNE DI LUINO) sotto il titolo; occorre allegare fotocopia fronte retro di Carta d’identità e Codice Fiscale, C.V. aggiornato con foto e firma.
Da invire a mezzo posta c/o Associazione Mosaico via Scuri 1, 24128 Bergamo; o tramite PEC al seguente indirizzo mail info@pec.mosaico.org. Da far pervenire entro e non oltre le ore 14 del 11 novembre 2016.
Oppure consegna a mano, a mezzo posta c/o Comune di Luino, piazza Serbelloni 1, 21016 Luino (VA) o tramite PEC al seguente indirizzo: comune.luino@legalmail.it. La domanda deve pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 9/11/16.

Per ulterori informazione chamare direttamente Associazione Mosaico, in orario d’ufficio, allo 035/254140 o visitare il sito internet www.mosaico.org o il Comune di Luino: Ufficio Relazioni col Pubblico: 0332/543556, Servizi Sociali: 0332/536727 – www.comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127