Luino | 2 Gennaio 2022

Alto Varesotto, “Un grazie a tutti gli operatori 118 per l’impegno a sostegno della comunità”

Une bella e sentita riflessione, rivolta a personale volontario e dipendente, da parte di Buchi (CRI Luino e Valli), Amadio (Sos Tre Valli) e Astori (Padana Emergenza)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sul finire di questo secondo anno difficile per la pandemia non ancora debellata, i presidenti della di Croce Rossa Luino e Valli, Sos Tre Valli e Padana Emergenza di Luino vogliono rivolgere a tutto il personale volontario e dipendente un sentito grazie, per quanto è stato possibile fare insieme nella nostra comunità territoriale.

Nei turni del 118 e dei servizi di trasporto per malati, nel supporto ai presidi tamponi e nelle attività d’emergenza legate al Covid-19, nel sociale e nell’attenzione ai più vulnerabili, tra i giovani, nella formazione e nell’organizzazione interna.

Alcuni non si sono mai fermati, qualcuno ha ridotto le proprie attività, altri hanno preferito prendere una pausa dall’impegno, ma tutti hanno dato forza a coloro che sul campo non hanno mai smesso di tenere alti i valori che ci uniscono e che ci danno ispirazione ogni giorno, tra mille difficoltà, preoccupazioni e venti contrari.

“Coraggio! Se il 2021 è stato in parte l’anno della ripartenza, il 2022 dovrà essere l’anno della marcia in più per proseguire nel difendere un’idea di società, di sicurezza e di salute che ci ha spinto ad indossare le nostre uniformi – commentano Pierfrancesco Buchi, Loredana Amadio e Marco Astori -. Avanti tutta con le vaccinazioni e con l’attenzione alle buone pratiche per contenere la diffusione del virus”.

“A nome anche dei nostri Consigli Direttivi e dei nostri collaboratori, mandiamo un buon anno nuovo a tutti gli uomini e le donne che non solo nelle nostre, ma anche nelle altre diverse associazioni sul territorio si stanno adoperando al fianco della popolazione in diverse forme di solidarietà, allargando l’augurio anche alle loro famiglie, sicuri che il lavoro fatto con continuità e professionalità in tutte le aree d’intervento, possa proseguire con la medesima convinzione”, concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127