Mesenzana | 8 Dicembre 2021

Mesenzana, la Lega Giovani dei Laghi promuove l’iniziativa benefica “Un Natale solidale”

Dopo il successo natalizio del 2020 di “Un dono sotto l’albero” a Biandronno e di “Una Pasqua col sorriso” di Brebbia, i Làghee ripropongono l’idea a Mesenzana

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nuovamente in campo i Giovani della Lega dei Laghi per aiutare il territorio dell’Alto Varesotto in questo momento difficile. In particolare questa volta i Làghee hanno deciso di mettersi a disposizione del Comune di Mesenzana e delle famiglie che necessitano un supporto concreto, anche piccolo, ma che le conforti in un momento delicato come quello in cui stiamo vivendo.

Il coordinatore del gruppo Riccardo Papini si mostra soddisfatto: “Ancora una volta siamo in prima linea per il territorio. Dopo il successo di Biandronno e Brebbia, abbiamo deciso di continuare nel nostro lavoro per consolidare definitivamente il contatto con la nostra gente attraverso questo piccolo ed umile gesto. I ragazzi si sono già mobilitati all’interno del nostro ambito di competenza, da Lavena Ponte Tresa a Sesto Calende fino al Lago di Varese: sono certo che anche questa volta raggiungeremo un ottimo risultato”.

Gli atti di beneficenza non devono avere colore politico e fa piacere che Alberto Rossi, sindaco civico di Mesenzana, non abbia avuto problemi a collaborare con noi – prosegue Papini -, dimostrando che l’interesse per il territorio supera di gran lunga l’interesse politico. Infine, mi preme sottolineare l’ottima collaborazione con svariati Comuni del nord della Provincia di Varese, perché solo così si possono raggiungere traguardi che consentono di salvaguardare il bene comune, ovvero i cittadini”.

Il sindaco di Mesenzana Alberto Rossi ci tiene poi a dire: “Il 25 dicembre si festeggia la nascita di Gesù e questo con l’Epifania, la Presentazione di Gesù al Tempio e la Pasqua sono gli appuntamenti più importanti del calendario cristiano. Io vedo in questo oltre al fatto religioso e sacro del Natale, anche la forza delle tradizioni che però vengono rese evidenti solo quando esse vengono vissute. Per me è molto importante sottolineare il valore dei nostri costumi e invito tutti a praticarli con gioia e consapevolezza”.

“Una delle caratteristiche più importanti del Natale è il ‘dono’, pertanto ho accolto con gioia la proposta fattami dall’amico Riccardo Papini e dai Giovani Padani, ragazzi che hanno a cuore il nostro territorio e le nostre tradizioni. L’iniziativa verrà poi ultimata anche in collaborazione con l’associazione ‘Le Contrade’ di Mesenzana, anch’essa sempre vicina al territorio e alla nostra gente. Grazie Riccardo, grazie Giovani Padani”, conclude Rossi.

Di seguito i recapiti per chi volesse donare:

3668037073 (coordinatore Riccardo Papini);
– e-mail: legagiovanideilaghi@gmail.com;
– Pagina Instagram: legagiovanilaghi;
– Pagina Facebook: Lega Giovani dei Laghi;
– sito Internet: www.legagiovanideilaghi.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127