Luino | 8 Dicembre 2021

Luino Volley brillante e vincente: 3-0 all’Hydra Cassano nel segno della continuità

Terzo posto per le ragazze dei coach Vaccaro e Zonca, una partita a senso unico quella di Germignaga. In grande spolvero Pozzi e Vanoni con 21 e 19 punti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prestazione più che convincente della Cumdi Luino Volley che infila la terza vittoria consecutiva battendo 3-0 ed agganciando in classifica a quota 15 punti, proprio le cassanesi. Ottima prova corale in tutti i reparti per le ragazze di coach Vaccaro che tenendo alta la concentrazione per tutta la durata del march evitano di incappare in quegli improvvisi passaggi a vuoto che spesso hanno lasciato il segno nel corso della stagione.

A pieno regime il trio Pozzi-Vanoni-Minenna ben diretti dalla sapiente regia di Fogliano, sempre più padrona dei meccanismi della squadra. Tanto lavoro di sacrificio per i centrali impegnati a “sporcare” le traiettorie d’attacco ospiti agevolando così i compiti di una Usai sempre sul pezzo.

Nel tabellino dei marcatori sono 21 i punti messi a referto da Pozzi seguita a ruota dai 19 di Vanoni. Giunto all’ottava giornata il campionato propone in vetta sempre Gorla vincente come da pronostico su Colverde, seguita tre punti più sotto dalla coppia Lazzate-Arcobaleno Cistellum. Con i punti raccolti sabato le luinesi si assestano al quarto posto a braccetto con Hydra Cassano e Coren Meda. Prossimo impegno per la Cumdi in programma sabato 11 a Cislago contro il Vero Volley Arcobaleno Cistellum.

Cumdi Luino Volley – Hydra Cassano 3-0 (25/19  –  25/21  –  25/22)

Sestetto iniziale così composto: Fogliano in regia (3 punti), Pozzi (21), Vanoni (19), Minenna (9), Russo (3), Moroni (3) e Usai libero. A disposizione: Sandrini, Frattini, Silvestri, Forzinetti e Campana. Allenatori: Vaccaro – Zonca.

Primo set: Partenza sprint per la Cumdi che sfruttando i servizi di Fogliano piazzano un break di 9/0 che indirizza molto chiaramente l’andamento del parziale. Con il trio d’attacco in piena fiducia le padrone di casa tengono costantemente a distanza di 4/5 punti le avversarie. Sul 24/21 è un errore al servizio delle ospiti a consegnare il parziale alle biancoblù.

Secondo set: Sestetto confermato per le luinesi che non concedono nulla anche in questo set. Sono diversi gli scambi lunghi che impegnano le due squadre e che entusiasmano la bella cornice di pubblico presente, uno in particolare chiuso da una gran diagonale di Pozzi.  Le lacustri, forti di un margine di 4/5 punti, macinano gioco e punti chiudendo in proprio favore anche il secondo set.

Terzo set: Cominciano meglio le ragazze dell’Hydra che provano a conservare un piccolo margine di 2/3 punti di vantaggio. Luino a metà set si riporta avanti, ma Cassano resta in scia e sorpassa nuovamente 19/21. I servizi di Fogliano sono ancora una volta indigesti alla ricezione ospite. Ne approfittano gli attaccanti della Cumdi. Prima Vanoni, poi Pozzi chiudono definitivamente in conti di una partita vinta con pieno merito.

Classifica alla 8^ giornata: Gorla Volley 21 punti, Vero Volley Arcobaleno Cistellum e Lazzate Volley 18 punti; Cumdi Luino Volley, Coren Meda e Hydra Cassano 15 punti; Virtus Cermenate e Acsa Oggiona-Tradate 12 punti; Cacciatori delle Alpi 10 punti; Progetto Volley Orago /UYBA 5 punti; FMD Eagles Volley 3 punti; Polisportiva Colverde 0 punti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127