Dumenza | 20 Ottobre 2021

Animale attraversa la strada a Dumenza, 28enne lo schiva ma cade in moto. Arriva l’elicossocorso

Per fortuna la giovane, residente ad Agra, non è in gravi condizioni, è stata trasportata in ospedale cosciente. Sul posto carabinieri, ambulanza e automedica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, mercoledì 20 ottobre, intorno alle 8, si è verificato a Dumenza, in località Torbera, un incidente nel quale è rimasta coinvolta una donna: questa, alla guida di una moto, per schivare un animale che attraversava la strada nel tratto tra il paese e il valico di Palone, è caduta sull’asfalto.

Se l’animale è riuscito a scappare, la 28enne dopo la caduta ha riportato invece diverse ferite. Sul posto sono arrivati in ambulanza i sanitari della Padana Emergenza di Luino che, insieme al personale dell’automedica, hanno soccorso la giovane, prima di affidarla agli operatori dell’elisoccorso che, alzatosi in volo da Bergamo, l’ha trasportata in ospedale in codice giallo. Fortunatamente la 28enne non è in pericolo di vita, ma verrà tenuta in osservazione 24 ore in ospedale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Dumenza per effettuare i necessari rilievi del sinistro e i vigili del fuoco del distacamento, che si sono occupati della messa in sicurezza della strada.

L’incidente si aggiunge alla lunga lista di episodi simili, purtroppo a volte rivelatisi anche letali, avvenuti sulle strade dell’alto Varesotto soprattutto in orari notturni, con il coinvolgimento di animali selvatici, in particolare cinghiali e cervi. Le forze dell’ordine raccomandano agli utenti della strada, come sempre, di prestare una maggiore prudenza mentre si percorrono arterie stradali situate nei pressi di aree boschive. (Immagine di repertorio)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127