EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 14 Ottobre 2021

Luino, danneggiato un parchimetro in centro

L’accaduto risale alla scorsa notte nell’area ex Svit, dove ignoti hanno tentato di divellere la struttura. I cittadini tornano a invocare la videosorveglianza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I furti avvenuti nottetempo in alcune aziende, i ragazzi che “sfidano” il treno lungo i binari, i rifiuti abbandonati o l’alta velocità tenuta da alcuni automobilisti persino nelle strade strette delle frazioni sono solo alcuni dei recenti esempi di una situazione che, a Luino, indigna e stanca sempre di più i cittadini che chiedono a gran voce, ormai da anni, l’installazione di un impianto di videosorveglianza in città, per “pizzicare” chi commette tali atti e per prevenirli.

L’ultimo di questi, in ordine di tempo, è avvenuto nelle scorse ore nel parcheggio ex Svit, dove nella mattinata di oggi, giovedì 14 ottobre, uno dei parchimetri presenti nell’area di sosta è stato rinvenuto danneggiato, al pari del cartello al suo fianco che risulta inclinato, come si può vedere nelle fotografie a corredo di questo articolo.

Ciò che salta agli occhi è, senza dubbio, il tentativo – compiuto da ignoti – di divellere il parchimetro dalla sua postazione. Tentativo che non è riuscito completamente, salvo comunque aver portato al danneggiamento dell’asfalto circostante, mentre la stessa struttura del parchimetro sembra esser stata oggetto di colpi.

La Polizia locale di Luino è già a conoscenza di quanto accaduto questa notte, mentre la comunità continua a invocare la presenza di telecamere che vadano a sostegno dell’attività delle forze dell’ordine.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127