Luino | 11 Ottobre 2021

“A Voldomino via Martiri è una pista di auto da corsa, bisogna intervenire”

Negli scorsi giorni pare sia stato anche ucciso un gatto da un veicolo. Una residente: "Ho intenzione di farmi carico di una raccolta firme per essere ascoltata"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È una situazione che sta diventando davvero ingestibile. Voldomino Superiore, e più precisamente via Martiri, assomiglia sempre di più ad una pista per auto da corsa. Negli scorsi è stato letteralmente falciato da una macchina che sfrecciava sulla strada un gatto che era da anni in giro”.

Ad affermarlo in una lunga lettera inviata alla nostra redazione è una donna residente nella frazione di Luino, a margine di quanto pubblicato nelle scorse settimane in un articolo che registrava le stesse criticità in via Copelli. In quella circostanza, però, era stato un gruppo di cittadini a rivolgersi al giornale.

“Non è la prima volta che succede un’efferatezza del genere, in una zona dove il limite è di 10 km/h, in presenza di uno stop che nessuno rispetta e dove sono presenti case e cortili direttamente collegate alla strada, con elevate concentrazioni di bambini e anziani”, continua la donna.

“Ogni giorno ci sono bambini che giocano a palla o persone che escono dalle proprie abitazioni a piedi, tra cui la sottoscritta, e devono pregare di non essere investite – dichiara ancora -. L’altro giorno mi trovavo a camminare e un camioncino per poco non ha preso me e mio padre (nonostante camminassimo in fila indiana ed eravamo schiacciati contro il muro delle case)”.

Mi chiedo se è questo il modo di far sentire sicuri gli abitanti di questa città, senza dossi né nulla, solo la speranza di poter sopravvivere ad una camminata per colpa di incoscienti che corrono come se fossero liberi di fare ciò che vogliono. Sono venuta a conoscenza che il problema di far mettere dossi era già stato portato alla luce dai cittadini, ben prima che io nascessi, ma che il Comune non aveva neanche preso in considerazione, per cui nella speranza di poter cambiare qualcosa ho intenzione di farmi carico io di una raccolta firme e magari di essere ascoltata. Sperando in un futuro migliore per me e tutti, per strade sicure dove puoi passeggiare sereni senza avere paura, e che una strada del genere non debba più essere macchiata di sangue innocente, che sia di un animale, di un bambino o di un essere vivente in generale”, conclude la donna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127