EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cuveglio | 13 Ottobre 2021

“Cuveglio cambi passo: consigli comunali in streaming, più trasparenza e partecipazione”

Oggi i consiglieri di minoranza di "Cuveglio al Centro" hanno presentato mozione per chiedere diretta streaming e pubblicazione delle registrazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Una buona amministrazione deve avere tra gli obiettivi principali: la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto con i cittadini“. Inizia così un breve comunicato stampa inviato dal gruppo di minoranza “Cuveglio al Centro”, firmato dai consiglieri Niccolò Alagna, Maurizio Molinari e Matteo Rossi.

“A causa della pandemia, i consigli comunali di Cuveglio si tengono in remoto o a porte chiuse da oltre un anno – continuano i tre consiglieri di minoranza -. Per questa ragione, oggi il nostro gruppo ha presentato una mozione per chiedere che il Comune di Cuveglio si metta al passo coi tempi garantendo: la diretta streaming e la pubblicazione delle registrazioni dei Consigli Comunali”.

“Questa misura è già stata adottata da tempo in molti Comuni, a prescindere dalla pandemia. Si tratta di un piccolo, quanto simbolico, segno di trasparenza e apertura”, proseguono ancora.

“Nonostante il rifiuto – peraltro mai motivato – di un’assemblea pubblica sul PGT da parte del sindaco e della sua maggioranza, vogliamo sperare che l’amministrazione di Cuveglio cambi atteggiamento e dimostri coi fatti di favorire la pubblicità, la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini”, concludono i rappresentanti di “Cuveglio al centro”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127