EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Curiglia con Monteviasco | 27 Settembre 2021

Grave malore a Monteviasco, muore un 55enne

Si tratta di un operaio straniero residente nel Varesotto, trasportato d'urgenza al Circolo con l'elicottero. Vani, purtroppo, i soccorsi

L'elicottero arriva a Monteviasco e ridà ossigeno al borgo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Poco prima delle 10 di oggi, lunedì 27 settembre, un uomo di 55 anni ha accusato un grave malore mentre si trovava nel borgo montano di Monteviasco.

Si tratta di un operaio di origine straniera ma residente in zona, che è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava all’esterno della chiesa del piccolo centro della Veddasca. L’uomo si trovava già a Monteviasco almeno dalla notte precedente, dunque non aveva percorso la mulattiera in mattinata per recarsi lì a lavorare.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente, con l’immediato intervento dell’elisoccorso, partito da Como e giunto sul posto insieme agli uomini del vigili del fuoco e del soccorso alpino del CNSAS XIX delegazione lariana, allertati per timore che l’elicottero non riuscisse ad atterrare causa nebbia.

L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso dove, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il cinquantenne, infatti, giunto al nosocomio già in gravi condizioni, è infine deceduto.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127