EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 22 Settembre 2021

La pioggia non ferma “Coppa dei Tre Laghi”, auto storiche protagoniste a Luino

Anche se il maltempo non ha dato tregua hanno partecipato ben sessanta auto storiche e una dozzina della categoria "turistiche", che si sono date battaglia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa domenica si è conclusa a Luino la 30esima edizione della “Coppa dei Tre Laghi e Varese – Campo dei Fiori’, competizione per auto storiche organizzata da “Auto Moto Storiche – ASI Varese”. Nella mattinata di domenica sessanta auto storiche e una dozzina della categoria “turistiche” sono giunte a Luino per sfidarsi in una gara di regolarità: dovevano percorrere brevi tratti in un tempo prefissato, con l’obiettivo di sbagliare solo di pochi centesimi di secondo.

Hanno percorso per due volte, a velocità moderata, l’anello formato dalle vie Veneto Veneto, XXV Aprile e XV Agosto. Tra un passaggio e l’altro sono rimaste parcheggiate in piazza Garibaldi e nelle vie Sereni e Monsignor Comi. Inclemente il maltempo, con una pioggia scrosciante che non ha dato tregua.

Verso le 13.00 le auto si sono trasferite al Ristorante Montesole di Porto Valtravaglia, dove si è svolto un pranzo conviviale e le premiazioni. La tappa luinese della “Tre Laghi” è stata organizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Luino e Comune di Luino.

“Un ringraziamento agli sponsor, ai pubblici esercizi Bar Centrale, Baretto e Caffè Sereni, a Michela Burbo de “L’Erbolario” per gli omaggi agli equipaggi, alla Protezione Civile, ai Carabinieri in congedo, alla Polizia locale ed a tutti quanti hanno collaborato”, commenta il presidente Franco Vitella. Sino a fine mese, a Palazzo Verbania, infine, si potrà visitare la mostra “Art Expo”, con locandine storiche di veicoli.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127