Trento | 8 Settembre 2021

Ciclismo, a Trento Ganna e Longo Borghini guidano gli azzurri al titolo europeo nella mixed relay

Bel colpo per il sestetto italiano guidato dai due corridori ossolani che ha vinto la staffetta mista sconfiggendo le due temute nazionali tedesca e olandese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si aprono con una bella medaglia d’oro per la Nazionale Italiana guidata dal CT Davide Cassani gli Europei di ciclismo in corso a Trento da oggi, mercoledì 8, a domenica 12 settembre.

Nella prova della mixed relay, la staffetta mista a che ha praticamente sostituito la cronosquadre, il sestetto azzurro composto da Filippo Ganna, Matteo Sobrero, Alessandro De Marchi, Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli ed Elena Cecchini ha chiuso arrivando sul traguardo con un tempo di 51.59.01, mettendosi alle spalle la Germania e l’Olanda, quest’ultima in modo particolare la nazionale più temuta quando si parla di competizioni continentali e iridate su strada.

Un risultato, quello arrivato nella prima giornata della kermesse trentina, che ha messo fin da subito in mostra la forma e la forza dei corridori italiani trainati dai due atleti ossolani ancora freschi delle medaglie olimpiche di Tokyo – oro in pista per Ganna e secondo bronzo su strada per Longo Borghini –, che si confermano ancora una volta i due punti di riferimento principali del movimento ciclistico nazionale.

Ora l’appuntamento è per domani, con le prove a cronometro individuali per le categorie Under 23 ed Elite, sia maschili che femminili. Ganna, campione del mondo in carica almeno fino alla fine del mese, si confronterà insieme a Edoardo Affini con i suoi avversari più agguerriti in questa disciplina, come Tadej Pocagar e Remco Evenepoel, mentre a contendersi una medaglia in lotta, soprattutto, con le atlete olandesi, saranno Elena Cecchini e Vittoria Bussi. (Immagine di copertina © Bettiniphoto)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127