Lignano Sabbiadoro | 7 Settembre 2018

Basket in carrozzina, da lunedì a Lignano Sabbiadoro gli Europei Under 22. Presente anche l’Italia

Inserita nel Gruppo B, la Nazionale, reduce dal quarto opposto dello scorso anno, sarà apposta a Spagna, Israele e ai vicecampioni della Gran Bretagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dal 10 al 16 settembre si disputeranno a Lignano Sabbiadoro la 10ª edizione dei Campionati Europei Under 22 di basket in carrozzina organizzati dalla IWBF (International Wheelchair Basketball Federation). Impegnata anche la Nazionale italiana, reduce dal quarto posto ottenuto nel gennaio 2017, che è valso la qualificazione ai Campionati del Mondo di Toronto, nel giugno dello scorso anno.

L’Italia è inserita nel Gruppo B del torneo, insieme ai vicecampioni europei della Gran Bretagna, ad Israele e alla Spagna. Tutte le partite si disputeranno presso il Palazzo dello Sport di Lignano Sabbiadoro, impianto da oltre duemila posti a sedere.

Quello di quest’anno è il terzo Campionato Europeo Under 22 organizzato in Italia, dopo l’edizione del 2010 a Seveso e quella del gennaio 2017, sempre a Lignano Sabbiadoro, e si sovrapporrà nella sua fase conclusiva ai Campionati Europei di Divisione B femminile, che vedranno impegnate tre nazionali (Italia, Turchia e Svezia).

Ecco le partite in programma. Dopo la cerimonia inaugurale, sarà l’Italia la prima a scendere in campo contro la Spagna lunedì 10 settembre alle 18. Proseguirà poi il giorno successivo contro Israele alle 13.15 e mercoledì alle 15.45 per Italia-Gran Bretagna. Nel Gruppo A, invece, si sfideranno la Turchia campione in carica, Germania, Francia e Polonia. Le prime due dei rispettivi gironi accederanno alle semifinali di venerdì 14 settembre, per poi discutere finale e finalina il giorno dopo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127