EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 6 Settembre 2021

Elezioni a Cugliate, “Crescere e Rinnovarsi” con Angelo Filippini

Il geometra e assessore uscente presenta il progetto civico legato alla stagione amministrativa che sta per concludersi: "Contano i risultati, non i proclami"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’ufficializzazione del progetto “Crescere e Rinnovarsi Cugliate Fabiasco“, sono ora noti i nomi delle persone a cui è stato affidato il compito di portare avanti l’eredità politica e amministrativa dell’attuale primo cittadino, non ricandidato alle elezioni del prossimo ottobre.

La linea della continuità tra chi esce dal municipio e chi aspira a rimanervi – o ad entrarvi, nel caso di buona parte dei nuovi candidati – parte dal nome. E’ infatti caratterizzato da un curioso caso di omonimia il progetto elettorale del gruppo che scende in campo con l’ambizione di produrre un cambiamento senza oscurare quello che è stato prodotto in favore della collettività negli ultimi cinque anni.

Angelo Filippini, geometra e assessore uscente, è la figura scelta per portare il gruppo civico all’interno della competizione elettorale con l’obiettivo di raccogliere il testimone da Angelo Filippini, ex dirigente di banca e sindaco che meno di un mese fa ha tracciato il bilancio della propria esperienza alla guida del paese, annunciandone la conclusione.

Filippini – aspirante sindaco – ha definito le coordinate della propria idea di rinnovamento portando con sé diversi volti nuovi (metà della lista) per quel che riguarda le presenze in consiglio comunale e in giunta; volti però conosciuti a Cugliate per l’impegno in campo sociale, all’interno della comunità.

A giorni ci sarà la presentazione del programma, nato “dall’esperienza acquisita sul campo, da un lungo lavoro di analisi, studio di fattibilità e confronto, anche con i cittadini – si legge in una nota del gruppo -. Siamo convinti che contino i risultati, non i proclami e le polemiche sterili e aggressive a mezzo social”.

Di seguito l’elenco dei candidati per “Crescere e Rinnovarsi”: Massimo Grignani (imprenditore agricolo, presidente regionale di Terranostra e del consorzio turistico della Provincia di Varese, già consigliere comunale); Mario Filippini (geometra, laureato in giurisprudenza, responsabile del servizio urbanistica edilizia privata presso enti locali); Fabio Pisoni (informatore scientifico del farmaco, laureato in scienze della produzione animale); Antonia Polimeni (ragioniera, già assessore comunale); Gianluca Paglieri (artigiano elettricista, già consigliere comunale); Roberto Righini (perito industriale, capotecnico per le costruzioni aeronautiche); Deborah Guidali (insegnante di tedesco); Elisabetta Tantardini (insegnante di scuola dell’infanzia); Omar Algisi (impiegato, già vicesindaco e assessore in Comunità montana); Jessica Marotta (dottoressa in psicologia dello sviluppo, insegnante, già assessore comunale); Alessandro Guzzi (impiegato contabile, laureato in imprenditorialità e management internazionale, già consigliere comunale); Giacomo Ricciardi (dottore in psicologia).

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127