EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 31 Agosto 2021

Castelveccana, risolto il guasto alla linea telefonica di Sant’Antonio

Dopo due mesi di isolamento, i tecnici della rete sono intervenuti per risolvere i problemi che avevano causato disagi ai residenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due mesi senza telefono: questo è il problema che ha creato non pochi disagi ai residenti di Sant’Antonio, frazione di Castelveccana immersa nel verde a cavallo tra Valtravaglia e Valcuvia, a circa 600 metri di altezza.

Per diverse settimane, infatti, all’assenza già consolidata del segnale di rete mobile si è aggiunta quella della linea telefonica fissa che ha contribuito a isolare ancora di più la decina di persone che vive in quella zona dal resto del territorio.

Il guasto, però, è stato risolto nella scorsa settimana grazie al tanto invocato intervento dei tecnici, come ha confermato il sindaco Luciano Pezza a La Prealpina.

Una situazione che, dunque, si è finalmente sbloccata e che ha ridotto i timori dei residenti di un protrarsi (se non un aggravarsi) della situazione andando verso i mesi autunnali, durante i quali gli episodi di maltempo, che hanno causato diversi disagi nel recente passato, avrebbero potuto creare ulteriori problemi. Come hanno già ribadito gli abitanti di Sant’Antonio sulle colonne del quotidiano locale, infatti, “vivere in mezzo alla natura va bene, a patto di non troncare del tutto i contatti col resto del mondo”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127