EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Valtravaglia | 24 Agosto 2021

“Mi racconti una storia?”: quattro incontri fra lettura e ascolto a Porto Valtravaglia e Castelveccana

Da domani a sabato due doppi appuntamenti con Alberto Galotta e don Paolo Alliata organizzati dall’Azione Cattolica locale e AGeVa. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Da domani, mercoledì 25, a sabato 28 agosto, nell’ambito del progetto “Fili di colore”, il gruppo Azione Cattolica della Valtravaglia, con l’Azione Cattolica dei Ragazzi, e l’AGeVa (Associazione Genitori della Valtravaglia) propongono quattro incontri di lettura e ascolto dal titolo Mi racconti una storia?.

“Fili di colore” è il progetto delle Parrocchie della Valtravaglia, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio dei Comuni di Castelveccana e Porto Valtravaglia, che ha animato l’estate grazie alla collaborazione di molte persone e alle associazioni del territorio.

Con Mi racconti una storia? il gruppo di Azione Cattolica e l’AGeVa si propongono di condividere idee e riflessioni su intense e diverse narrazioni, per alzare lo sguardo oltre le pagine ed esplorare la realtà attraverso le parole. Gli incontri proposti sono rivolti a tutti, senza limiti di età.

Di seguito il calendario degli appuntamenti (qui la locandina).

Le mille e una fiaba con Alberto Galotta

Mercoledì 25 agosto alle ore 18.30 alla spiaggia in fondo a via Borgato, a Porto Valtravaglia;
Giovedì 26 agosto alle ore 18.30, con un momento per bambini e ragazzi, e alle 19.15 con un incontro dedicato agli adulti (durante il quale i ragazzi svolgeranno delle attività) alla chiesa di Santa Veronica, a Caldè.

Eden. Il giardino dei racconti con don Paolo Alliata

Venerdì 27 agosto alle ore 18.30 a Sarigo, sul sagrato di San Genesio;
Sabato 28 agosto alle ore 18.30, con ritrovo in piazza a San Pietro.

Per partecipare agli incontri è fondamentale rispettare la normativa di sicurezza anti Covid: gli organizzatori ringraziano anticipatamente per la collaborazione e chiedono, in particolare, di arrivare con qualche minuto di anticipo per permettere a tutti di accomodarsi seduti nel rispetto del distanziamento necessario. In caso di pioggia gli incontri si terranno sotto il tendone dell’oratorio di San Pietro. Per informazioni è possibile contattare Verena 3472266935 o Chiara 3479245904.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127