1 Aprile 2016

Scuole Medie di Germignaga: domani dalle 10 il terzo “Laboratorio del Fumetto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domani, 2 aprile, dalle ore 10 alle 17, presso le Scuole Medie di Germignaga, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, il terzo “Laboratorio del Fumetto”, organizzato dall’AGEVA, Associazione Genitori della Valtravaglia. Ecco il programma della giornata.

[slideshow_deploy id=’71819′]

Scuole Medie di Germignaga: domani dalle 10 il terzo “Laboratorio del Fumetto. Un’occasione unica per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni delle Scuole Medie di Germignaga, quella di domani, quando si terrà la terza giornata dedicata al Fumetto. Dalle 10 alle 17 gli studenti potranno partecipare ad un piccolo corso tenuto dall’animatore Enea Alerni, diplomato al Liceo Artistico di Varese e che frequenta l’ACME, Accademia di Belle Arti di Milano, con indirizzo “Pittura: Fumetto e Illustrazione”. L’iscrizione è gratuita con pranzo a sacco, mentre sarà indispensabile portare 5/6 fogli A4, una gomma bianca, un temperino, una matita HB ed una riga da almeno 20cm o una squadra.

“E’ la terza edizione di questa giornata – spiega Antonio Anfiteatro, appartenente all’AGEVA -. E’ un piccolo arricchimento che offriamo ai ragazzi, un’attività culturale non prevista dal piano scolastico. In questo modo vogliamo dar la possibilità a tutti gli studenti di potersi cimentare con il mondo del fumetto, provando a migliorare la loro tecnica e a scoprire nuove metodologie di disegno”.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere alla mail ageva@libero.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127