9 Settembre 2015

VI Edizione di “Germignaga Vive di Sport”, l’appuntamento per il 12 e 13 settembre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La VI edizione di “Germignaga Vive di Sport” è in programma per il prossimo weekend, sabato 12 e domenica 13 settembre. ll Comune di Germignaga insieme all’AGEVA, alle società sportive del territorio e con la collaborazione di molti volontari, della Parrocchia di Germignaga, della sezione AVIS di Luino e agli sponsor, tra i quali la palestra Movimenti, è lieto di annunciare la sesta edizione della fortunata iniziativa “Germignaga Vive di Sport”. Saranno ancora una volta protagonisti i bambini e i ragazzi che potranno giocare e divertirsi, provando tutti gli sport presenti sul nostro territorio.

L'edizione 2014 "Germignaga vive di Sport" (© Marco Fraquelli - facebook.com/marco.fraquelli)

L’edizione 2014 “Germignaga vive di Sport” (© Marco Fraquelli – facebook.com/marco.fraquelli)

VI Edizione di “Germignaga Vive di Sport”, l’appuntamento per il 12 e 13 settembre. Per i giovani atleti sarà possibile divertirsi provando molte discipline sportive: l’elenco ben fornito di attività comprende corsa, mountain bike, judo, canottaggio, calcio, tennis, volley, basket, fitness, capoeira e equitazione, ping pong e flag football. Novità di quest’anno l’apertura agli sport invernali, con la prova di sci di fondo e nordic walking, e un’attenzione speciale ai nostri amici a quattro zampa grazie alla presenza di “ZAMPA Onlus”. Per i genitori un occasione per divertirsi con i propri figli e scegliere insieme a loro lo sport per l’anno che sta per iniziare. Saranno presenti stand delle società sportive che presenteranno le loro offerte formative. Grazie all’AVIS inoltre sarà sempre presente un presidio medico. Durante la manifestazione sarà attivo a partire da sabato lo stand gastronomico organizzato dalla Canottieri Germignaga.

All’interno del programma, due grandi momenti di spettacolo previsti durante il pomeriggio di domenica: alle ore 16, nel tratto di lago antistante le Fontanelle, un’esibizione di FLYBOARD, idrogetti che possono raggiungere altezze di svariati metri ed esibirsi in evoluzioni e tricks; alle ore 17, in chiusura della manifestazione, presso l’Anfiteatro “Renzo Villa” del Parco Boschetto, lo spettacolo di Mike Rollins “Non è colpa mia”. Lo spettacolo di Mike, vincitore di diversi concorsi di circo e teatro di strada accompagna la platea festosa in un universo surreale sullo stile dei cartoni animati, dove mimo e clown s’incontrano. Combinando battute a raffica e commedia fisica, giocoleria non convenzionale e manipolazione creativa di due tubi da galleggiamento rosa, Mike conduce i suoi spettatori in un viaggio attraverso l’assurdo. “Non è colpa mia” ha già intrattenuto folle di tutte le età e nazionalità, in sedici diversi paesi e in tre lingue (inglese, francese ed italiano).

Tornano anche per quest’anno, rinnovate nel design, le T-shirt “LOVE GERMIGNAGA”, che sarà possibile acquistare presso il banco informazioni della manifestazione. Le iscrizioni saranno aperte sabato 12 e domenica 13 presso il parco Boschetto. In caso di pioggia la manifestazione sarà svolta presso la palestra comunale di via ai Ronchi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito comune.germignaga.va.it o scrivere alla mail germignagasportpool@gmail.com.

Per approfondire, l’edizione 2014:

– Grande successo per “Germignaga vive di Sport”. Ecco tutte le foto dello scorso weekend

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127