Luino | 16 Agosto 2021

Il dottor Alfonso Urbani saluta l’ospedale di Luino

Terminato il lungo periodo di servizio al Luini-Confalonieri, dove per 3 anni è stato direttore ad interim della Chirurgia, ora sarà medico di base in Valmarchirolo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un addio eccellente quello che oggi, lunedì 16 agosto, l’ospedale di Luino dice al dottor Alfonso Urbani, che ha concluso la sua esperienza lavorativa al nosocomio della cittadina lacustre nel quale ha prestato servizio fin dal 1992.

Un servizio che lo ha visto rivestire anche il ruolo di direttore facente funzione del reparto di Chirurgia del Luini-Confalonieri, ora guidato dal dottor Stefano Carini, per circa tre anni, condividendo le giornate di lavoro con un altro medico che di recente ha salutato l’ospedale cittadino, Maurizio Zorzan.

Ma non c’è stata solo la carriera sanitaria per Alfonso Urbani, che ha assunto anche diversi impegni in ambito sociopolitico, rivestendo, tra le altre, le cariche di sindaco di Brezzo di Bedero e di presidente dell’Istituto Amministrativo Sanitario del Piano di Zona.

Nessuna pensione, comunque, per Urbani, ma un immediato futuro da libero professionista e medico di base: ora, infatti, lo attendono i pazienti di Cremenaga, Cadegliano Viconago, Marchirolo e Cugliate Fabiasco.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127