Besano | 12 Agosto 2021

“Besano per te”, il candidato sindaco Mario Spelta presenta i componenti della sua squadra

Svelati tutti i nomi dei candidati consiglieri. "La forza del nostro progetto è nella squadra, lista costruita cercando persone con competenze specifiche"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficializzazione della data delle prossime amministrative (3-4 ottobre), il candidato sindaco di “Besano per te”, Mario Spelta”, ha deciso di presentare i componenti della propria squadra, con l’obiettivo di spiegare i motivi perchè votare per la loro lista”.

La forza del progetto ‘Besano per te’ non è da ricercarsi nei singoli personalismi, ma nella squadra al completo – racconta Mario Spelta -. La lista è stata costruita attraverso un’accurata ricerca dei canditati volta ad individuare un gruppo di persone con competenze specifiche nei diversi settori ritenuti fondamentali per garantire un’amministrazione efficiente e virtuosa”.

“In particolare – continua Spelta -, il gruppo si compone di persone con specifica esperienza in ambito urbanistico, edilizio, sociale, culturale, economico-finanziario, giuridico, di mutuo soccorso e sicurezza che andranno ad elaborare i progetti dell’amministrazione lavorando in sinergia attraverso la creazione di gruppi di lavoro dedicati”.

Unitamente al candidato sindaco Mario Spelta, Martino Gorno (ingegnere civile) e Giuseppe Leone (imprenditore edile) si occuperanno dei progetti legati a edilizia e urbanistica; Valeri Righi (professoressa di scuola superiore), Serena Colosimo (laureanda in mediazione linguistica e interpersonale) e Laura Rodolfi (impegnata nel volontariato) daranno il loro contributo nelle politiche di sviluppo dei servizi sociali e di sostegno alla scuola.

In stretta collaborazione con il team appena presentato lavorerà Paola D’Agostino (divulgatrice scientifica in ambito paleontologico) la quale, attraverso la valorizzazione delle risorse naturali del Territorio, si dedicherà al miglioramento dell’offerta turistica e culturale; Rosario Galizia (ex capo reparto Vigili del Fuoco di Varese) e Michele Ceregatti (programmatore informatico) avranno quale settore di competenza lo sviluppo dei servizi di sicurezza e dei rapporti con il Pubblico.

Infine, a chiusura del cerchio, Mario Spelta ha ritenuto necessario “affiancare ad ogni gruppo di lavoro sopra descritti due figure decisive competenti in ambito economico-finanziario e giuridico, al fine di garantire una maggiore efficienza e la sostenibilità economica-giuridica di ciascun progetto. Tale compito sarà affidato a Gianmarco Piras (avvocato civilista e penalista) e ad Alessandro Festa (analista finanziario)”.

“Con questa struttura, intendiamo assicurare un livello elevato di capacità amministrativa al paese di Besano, mediante attraverso un lavoro sinergico che scaturisce dall’unione di specifiche competenze e di profili professionali ben definiti”, conclude Spelta.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127