EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 9 Luglio 2021

“Besano per te” si svela per le amministrative: il candidato sindaco sarà Mario Spelta

Al vicesindaco uscente dimissionario si affiancherà l'attuale capogruppo di opposizione, Martino Gorno. Dalla lista: "Obiettivo principale riportare risorse e servizi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Alle prossime elezioni amministrative del Comune di Besano, si presenterà la lista civica “Besano per te“, con capolista e candidato sindaco Mario Spelta che si propone come alternativa alla lista del sindaco uscente, Leslie Mulas, che ha annunciato la sua candidatura nel febbraio scorso. Mario Spelta agente di commercio, classe 1963, vicesindaco dimissionario dalla attuale maggioranza.

“Il progetto civico – commentano – è nato dall’idea di dare risposte concrete alle esigenze della popolazione ed unisce diverse esperienze amministrative, in passato distanti, che hanno deciso di unire le forze al solo fine di iniziare un cammino comune volto a rendere Besano un paese migliore”.

“Testimonianza dell’intento collaborativo della lista ‘Besano per te’ – continuano – è la candidatura a vicesindaco di Martino Gorno, attualmente capogruppo in opposizione, che si affiancherà al candidato sindaco Mario Spelta. La squadra si compone di besanesi, qualificati e volonterosi, scelti con attenzione per dare un taglio programmatico puntuale tale da creare le migliori condizioni per affrontare e risolvere le specifiche ed evidenti irrisolte problematiche del paese”.

Particolare attenzione sarà rivolta alla collaborazione con le amministrazioni dei comuni limitrofi al fine di creare una sinergia amministrativa tale da incrementare le opportunità ed i servizi erogati ai cittadini – proseguono ancora dalla lista -. Principale preoccupazione da cui muove la lista ‘Besano per te’ è la constatazione di un progressivo impoverimento delle risorse del paese, nel quale, è sempre più marcata la non fruibilità dei servizi essenziali alla popolazione”.

“Pertanto, obiettivo principale sarà quello di riportare all’interno del paese tutte le risorse ed i servizi da esso allontanatesi negli ultimi anni mediante una riqualificazione strutturata e sostenibile del centro storico che renda Besano maggiormente appetibile per coloro che vorranno contribuire a dare nuova linfa al territorio comunale”, concludono.

Potrete seguire la presentazione dei candidati e del programma elettorale sui social seguendo la Pagina Facebook “Besano per te”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127