Luino | 10 Agosto 2021

“Dove vivi tour”: con Radio Number One Luino si svela tra nord Italia, Francia e Svizzera

Lo scorso weekend grande successo per i live da Palazzo Verbania: numerose le interviste a protagonisti del territorio, tra cui il sindaco Enrico Bianchi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Grazie alla partnership con la Confcommercio Ascom Luino, il “Dove vivi tour” di Radio Number One è sbarcato lo scorso weekend nel paese lacustre, con una postazione fissa inserita nello splendido contesto di Palazzo Verbania, a due passi dal lago, per raccontarlo, insieme alle speaker Laura Basile e Katia De Rossi.

Un gazebo igloo ha ospitato le dirette sabato dalle 15 alle 17 e domenica dalle 10 alle 12: oltre alla musica, protagonista indiscussa dei live, al centro degli interventi sono stati gli stili di vita, le curiosità, le offerte turistiche e le attrazioni presenti su tutto il territorio.

Tra queste la vela, per la quale sono stati intervistati il campione a livello internazionale Flavio Favini e il presidente dell’AVAV Luino Attilio Baldioli, le escursioni in montagna, con l’intervento del presidente CAI Luino, Sergio Peduzzi, e le attività della “Veddasca Bike Experience”, con Mauro Raineri.

“Ringraziamo gli amici di Radio Number One per quanto fatto nello scorso weekend – commenta il presidente dell’Ascom Luino, Franco Vitella -. Abbiamo recepito la grossa opportunità di parlare del nostro territorio ed il mezzo comunicativo di una radio importante raccoglie in un evento tantissime persone, visto che trasmette in tutto il nord Italia, arrivando anche in Svizzera e Francia, è un ottimo trampolino per il turismo del nostro territorio. Diversi turisti stranieri e italiani, da Angera e Lugano, sono venuti proprio a Luino perchè hanno ascoltato Radio Number One”.

Soddisfatta anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Enrico Bianchi e l’assessore al Turismo, Serena Botta, che sono stati intervistati nella mattinata di domenica. “È stata una bella occasione per il nostro paese e riuscire a raccontarlo in radio ci ha riempito d’orgoglio. Abbiamo cercato di raccontare tutto quello che c’è di attrattivo a Luino, provando a stuzzicare la curiosità di chi ci ascoltava”, ha affermato il primo cittadino.

Il Dove Vivi Tour nasce con l’intento di permettere alla località ospitante di promuovere il proprio territorio con una programmazione radiofonica dedicata. Il social team, invece, si occupa di promuovere la presenza della radio a Luino con post sui propri profili Facebook e Instagram, anche grazie alla cornice personalizzata della radio, messa a disposizione dalle nostre hostess presenti nell’area riservata all’evento: i visitatori che, in fase di pubblicazione della foto, hanno usato l’hashtag ufficiale dell’evento sono stati premiati con un gadget.

Un ringraziamento speciale, da parte degli organizzatori, all’Hotel Internazionale Luino e a tutto lo staff guidato da Giorgio Petrucci.

Intervista a Attilio Baldioli

Intervista a Enrico Bianchi

Intervista a Flavio Favini

Intervista a Franco Vitella

Intervista a Mauro Raineri

Intervista a Serena Botta

Intervista a Sergio Peduzzi

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127