EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 8 Agosto 2021

Il maltempo colpisce il Ticino: allagamenti e frane con strade chiuse ed evacuazioni

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta a causa della forte perturbazione, ma sono ingenti i danni alle strutture. Ecco le strade dove vi sono disagi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia cantonale comunica che in relazione al maltempo, che in particolare nelle ultime ore ha colpito il Bellinzonese e il Locarnese, in Canton Ticino, si sono registrati numerosi allagamenti e frane che hanno portato alla chiusura di strade e all’evacuazione di persone.

In quest’ultimo ambito in particolare si segnala che a Lumino in via Rampighetta, a causa del materiale fuoriuscito da una vasca di contenimento, sono state evacuate 4 persone da un’abitazione. Non si lamentano feriti, ingenti per contro i danni alle strutture.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, la Protezione civile, imprese private e gli addetti AMB per il ripristino dell’elettricità. Per quanto riguarda la situazione viaria la A13 a Castione è stata riaperta nonché la strada cantonale tra Quartino e Riazzino.

Nel Bellinzonese, inoltre, si segnala che via Zorzi a Bellinzona è stata riaperta al traffico mentre permane chiuso viale Olgiati a Giubiasco.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127