Mesenzana | 5 Agosto 2021

Mesenzana, “Lavori sulla rete idrica non finiti e gravi disagi per i cittadini”

Duro sfogo del sindaco Alberto Rossi per un intervento di Alfa srl, in via Uberto da Mesenzana, che collega il paese a Brissago Valtravaglia. "Scriverò al Prefetto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco di Mesenzana, Alberto Rossi, è infuriato a causa di alcuni lavori iniziati lunedì scorso, da parte di Alfa srl, e, ancor oggi, dopo diverse segnalazioni dei cittadini, non portati a termine, a quattro giorni dall’avvio dell’opera. Si trattava di un intervento di allacciamento fognario in via Uberto da Mesenzana, una delle due arterie che collega il paese a Brissago Valtravaglia.

“Mi rendo conto che a causa del maltempo di martedì – commenta il primo cittadino -, possa essere stato impossibile terminare i lavori, ma lasciare la situazione così come l’abbiamo trovata ieri è davvero inqualificabile. Hanno coperto il buco solo ed esclusivamente con la sabbia e l’auto di una signora è rimasta bloccata lungo la carreggiata”.

Per questo motivo da oggi, giovedì 5 agosto, il sindaco, insieme alla Polizia locale, ha dovuto sospendere la circolazione lungo la strada interessata dai lavori, attraverso un divieto di transito fino a quando l’opera non sarà portata a termine. “Non può pagare l’amministrazione comunale – continua Rossi -, i disagi creati da Alfa srl ai cittadini che, a dir poco arrabbiati, ci hanno criticato per questa grave criticità veicolare e pedonale creatasi. Loro hanno chiuso il cantiere, come se avessero finito. I cartelli stradali posizionati sono quelli del Comune. Si tratta di un problema veicolare e pedonale, abbiamo dovuto chiudere la strada per evitare ulteriori pericoli”.

“Ho più volte contattato l’ingegnere e il presidente di Alfa e già ieri mi avevano rassicurato che oggi gli operai sarebbero intervenuti – conclude il sindaco -. Alle ore 17 ancora non si è visto nessuno. Non credo sia utile per nessuno lavorare in questo modo. Scriverò sicuramente una lettera agli organi competenti e al Prefetto di Varese“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127