Mesenzana | 5 Agosto 2021

Mesenzana, l’amministrazione investe nella scuola. “Così miglioriamo la vita dei nostri studenti”

Il sindaco Rossi rende noto le opere oggetto dell'appalto. "Già in programma l'esecuzione di lavori per completare la riqualificazione energetica dell’intero stabile"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’amministrazione comunale di Mesenzana pensa alla scuola. È con vero piacere e soddisfazione comunicare che anche quest’anno a possiamo migliorare la vita dei nostri studenti”. A dirlo è il sindaco Alberto Rossi, in merito ai lavori di riqualificazioni programmati per l’Istituto Comprensivo “Domenico Zuretti”.

“Non solo miglioriamo la vita dei studenti residenti, che effettivamente sono la minoranza, ma per tutti quelli gravitano presso l’Istituto Comprensivo”. Si tratta di un intervento, una prima tranche del valore di 100mila euro, che servirà a rendere la vita più salubre agli studenti, ai docenti ed ai collaboratori scolastici, oltre a migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio.

Ecco in cosa consistono le opere oggetto dell’appalto: “la coibentazione delle superfici disperdenti verticali, la sostituzione dei serramenti con i relativi cassonetti, la sostituzione delle porte interne, sostituzione dei radiatori in ghisa e l’installazione di una macchina per la ventilazione meccanica per garantire il corretto ricambio dell’aria senza il bisogno di aprire le finestre, causa molte volte di malattie di stagione”.

“Questo primo intervento riguarda le tre aule del primo piano e parte del corridoio – conclude il primo cittadino -. È già stato programmato per gli anni a venire l’esecuzione delle opere di completamento per la riqualificazione energetica dell’intero stabile”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127