EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Mesenzana | 1 Agosto 2021

“Vieni a fare un giro nella storia”, a Mesenzana alla scoperta dei sentieri con il trekking

Alla scoperta del territorio, partendo dalla salita che porta a Cavojasca e prosegue andando a conoscere tante perle dei boschi. L'annuncio del sindaco Alberto Rossi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il ricordo del passato non deve essere solo un fatto folcloristico, ma noi dobbiamo vedere in questo il lavoro dei nostri antenati, perché dietro questi ricordi che ci hanno accompagnato attraverso la storia, i nostri avi hanno vissuto e faticato e diverse volte hanno anche combattuto, sotto varie insegne e bandiere immolando la loro vita in onore di esse e di quello che rappresentavano”.

Ad affermarlo oggi è il sindaco di Mesenzana, Alberto Rossi, che rende noto a tutta la comunità del territorio, compresi i turisti che ogni anno arrivano nell’alto Varesotto, la nascita del progetto, portato avanti dall’amministrazione comunale, che mira a sviluppare e a far conoscere il “trekking nei sentieri di Mesenzana“.

“Quello che abbiamo sviluppato – continua Rossi – è una piccola testimonianza del loro impegno e sacrificio, che è servito a portare oggi la Lombardia una terra guardata da tutta l’Europa con rispetto e considerazione, ritenuta con certezza, il motore trainante dell’intera nazione.

“Noi, che ci riteniamo parte integrante di questa Lombardia occidentale e mitteleuropea, non possiamo né dobbiamo dimenticare l’impegno dei nostri predecessori ed oggi in loro ricordo abbiamo ideato il “trekking nei sentieri di Mesenzana” per testimoniare un piccolo giro nella storia fatta di sangue e di sudore. Buona passeggiata”, conclude il primo cittadino. Cliccare qui per consultare il progetto integralmente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127