Luino | 30 Luglio 2021

Luino: anche ad agosto ricco calendario di eventi, iniziative ed attività

Per tutto il mese prosegue la mostra "Chagall. Le fiabe e gli altri sogni". Palazzo Verbania, Parco a Lago e Biblioteca luoghi clou per le iniziative. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo le numerose iniziative ed eventi organizzati dall’amministrazione comunale e dalle realtà socio-culturali nel mese di luglio, anche ad agosto a Luino vi saranno tanti appuntamenti, ad ingresso gratuito, che si alterneranno tra arte, musica, letture, cinema all’aperto, spettacoli teatrali, feste popolari e, infine, anche un raduno di moto d’epoca.

Per tutto il mese di agosto, a cura di Chiara Gatti e Oreste Bellinzona, proseguirà la mostra “Chagall. Le fiabe ed altri sogni”, a Palazzo Verbania, con aperture il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’ingresso, però, è su prenotazione.

Domenica primo agosto, alle ore 21.30, sempre a Palazzo Verbania, ci saranno letture sul tema “La Bellezza”, organizzate dall’associazione culturale “Parole in viaggio”, con il contributo del Comune di Luino. Anche in questo caso l’ingresso è su prenotazione.

Venerdì 6 agosto, a Palazzo Verbania, dalle ore 21, sarà la volta di Lilly Gregory, che si esibirà nel concerto, voce e pianoforte, “Standards Jazz”, anche in questo caso con il contributo del Comune di Luino e a prenotazione obbligatoria.

Sabato 7, alle 21, invece, presso la Biblioteca Civica, grazie all’associazione culturale “Ricreativa New Sound”, vi sarà il concerto “Voce della fisarmonica”, con ingresso su prenotazione.

Domenica 8, alle 21.15, al Parco a Lago di Luino, torna la rassegna “Esterno Notte 2021” con il cinema all’aperto: verrà proiettato il film “Odio l’estate” del regista Massimo Venier. Ad organizzare l’iniziativa Filmstudio90.

Venerdì 13 agosto, invece, sarà la volta dello spettacolo teatrale “La spartizione ovvero Venga a prendere il caffè da noi”, grazie all’associazione culturale “Teatro in Mostra”. Lo spettacolo si terrà alle ore 21, in via delle Motte 6. Quel fine settimane, inoltre, alle Motte si terrà la Festa popolare della frazione.

Per festeggiare il Ferragosto, domenica 15 agosto, alle ore 21.15 al Parco a Lago, ci sarà un altro concerto di Lilly Gregori, questa volta dal titolo “Magic Moments. Tributo a Burt Bacharach”, mentre venerdì 20, alle ore 21 a Palazzo Verbania, si terrà il concerto, voce e pianoforte, “Napoli e i suoi 1000 colori“, sempre con Lilly Gregori e il contributo del Comune di Luino (prenotazione obbligatoria).

Sabato 21 agosto, alle 21, Palazzo Verbania ospiterà “Il coraggio di dire io”, un incontro dal meeting di Rimini organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo con il contributo del Comune di Luino, mentre al Parco a Lago, sempre alla stessa ora, ci sarà lo spettacolo teatrale “Primo miracolo di Gesù Bambino”, grazie al centro di sperimentazione teatrale “Teatro Blu”.

Sabato 28 agosto, alle ore 21, presso la Chiesa del Carmine ci sarà il concerto della 41esima rassegna concertistica “Antichi organi, patrimonio d’Europa”, grazie all’associazione musicale “Antiqua Modicia”. Sempre sabato 28, dalle 9 alle 16, ci sarà il Raduno di moto d’epoca con il Motoclub “Nino Manzoni”.

Il mese si chiuderà domenica 29 agosto a Palazzo Verbania con “Il mondo della bellezza: un’opportunità per i giovani”, grazie all’associazione luinese “Amici delle Sempiterne”.

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 0332 543 525 / 564 o scrivere alle mail cultura@comune.luino.va.it o infopoint@comune.luino.va.it. Per altri dettagli si può consultare anche la Pagina Facebook “Ufficio Cultura Luino”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127