Cunardo | 30 Luglio 2021

Cunardo, Mattia Mandelli è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Il ventiseienne raccoglie con entusiasmo l'eredità di Paolo Bertocchi. "C'è da lavorare e non vedo l'ora di iniziare a farlo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“E’ bello vedere giovani in gamba e preparati che si impegnano e si mettono al servizio della nostra comunità”. Sono queste le parole con cui Paolo Bertocchi, ex presidente del consiglio comunale di Cunardo, ha accolto la nomina del suo successore, ufficializzata ieri.

Si tratta del ventiseienne Mattia Mandelli che ha raccolto con entusiasmo l’eredità lasciata da Bertocchi, il quale negli scorsi giorni aveva comunicato la necessità di dover rinunciare alla carica per via di nuovi impegni lavorativi, concludendo così la propria esperienza di amministratore cunardese, durata ben quindici anni.

Per Mandelli la nomina di presidente corrisponde ad un nuovo traguardo, frutto di un lungo percorso di preparazione svolto proprio al fianco di Bertocchi.

“Sicuramente non sarà facile – commenta il ventiseienne – non può essere altrimenti quando i tuoi predecessori sono due ‘pezzi da novanta’. Mi impegnerò da subito, cercando di fare il miglior lavoro possibile insieme a tutte le belle persone che compongono il nostro Consiglio comunale. A loro va uno speciale ringraziamento per avermi scelto. Il grazie più grande però lo devo a Paolo Bertocchi per tutte le cose che mi ha insegnato, restando sempre al mio fianco“.

Non vede l’ora di mettersi a disposizione della comunità, Mattia Mandelli. E la prima occasione per farlo è già fissata sul calendario dell’amministrazione. “C’è da lavorare – afferma in conclusione il giovane – e a brevissimo saremo a Roma per il Viaggio della Memoria, il primo che avrà l’onore di organizzare dopo esserci stato da partecipante, ben dieci anni fa. Non vedo l’ora”.

Nello svolgimento delle proprie funzioni, Mandelli sarà affiancato da Elia Gianantonio, prima donna vice presidente del Consiglio comunale di Cunardo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127