Canton Ticino | 17 Luglio 2021

A 5 giorni dalla scomparsa trovato il corpo di un 21enne nelle acque del lago Maggiore

Il ragazzo, di cittadinanza portoghese e residente in Valle Levantina, è stato trovato ad una profondità di 85 metri e a 520 metri dalla riva

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel corso della giornata di ieri, venerdì 16 luglio, è stato individuato e recuperato il corpo del 21enne, cittadino portoghese e residente in Valle Leventina, scomparso lo scorso 11 luglio nelle acque del Lago Maggiore.

Il giovane è stato trovato a una profondità di circa 85 metri e a 520 metri da riva. Al dispositivo, coordinato dalla Polizia cantonale, ha contribuito il Gruppo ricerca elettronica subacquea (GRES) delle Polizie cantonali di Ginevra e Vaud.

Per le operazioni di ricerca, particolarmente complesse a causa della profondità e rese difficoltose dalle condizioni meteo di questi giorni, è stata utilizzata dell’apparecchiatura specialistica, tra cui un sonar per il rilevamento del fondale e un robot per il recupero in questi specifici frangenti.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127