EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Luglio 2021

“Relais Villa Porta Colmegna” ospita la mostra di Alessandra Birtolo

Giovedì pomeriggio il vernissage dell'esposizione, che vede la 47enne protagonista in una tra le location più incantevoli di tutto il lago Maggiore

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ancora una volta Alessandra Birtolo, nata a Luino nel 1974, fisioterapista di professione e da sempre attratta e appassionata da tutto ciò che si può creare con i colori, è protagonista sul territorio di un’esposizione artistica ospitata, per tutto il mese di luglio, presso la splendida “Relais Villa Porta Colmegna“.

Appassionata dal fascino dell’acqua e dei colori, dalla magia che emerge dalla loro fusione, l’artista luinese riesce a perdersi nei suoi acquerelli per poi ritrovarsi sempre diversa. L’acquerello, infatti, rimane la sua grande passione anche se a volte si esprime su tela sperimentando varie tecniche. Solitamente è ispirata da immagini che evocano ricordi o generano emozioni e i suoi lavori, spesso introspettivi, trovano l’apprezzamento di coloro che riescono ad osservarli e viverli con gli stessi sentimenti che hanno fatto muovere le sue mani.

Negli anni Alessandra ha realizzato diversi lavori su carta, tele e stoffe con medium diversi, mentre da quattro anni frequenta il laboratorio artistico luinese “L’albero d’Oro” di Antonella Petese, dove cerca di mettere a punto la tecnica del disegno e le tecniche pittoriche. Allo stesso tempo frequenta workshop di acquerello di artisti internazionali.

Ha partecipato a mostre collettive e personali: nel 2019 il suo “Tango” è stato selezionato al 18° Premio Nazionale d’Arte “Città di Novara”. Nel 2020 suoi acquerelli sono stati selezionati al “Monza Contest”, in occasione del Festival Internazionale dell’Acquerello, Exposition Internationale d’Acquerelle Albi France & HCMC Vietnam 2020, Contest Coffee IWS Coffee Gallery 2020. Nel 2021 “Monza Contest”, infine, in occasione del Festival Internazionale dell’Acquerello, International Pyrenees Watercolour Contest & Exhibition

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127