Cuvio | 9 Luglio 2021

Cuvio, domani l’ultimo saluto a Federico

Continuano i messaggi di cordoglio per il 21enne. Le esequie si terranno presso il campo sportivo del paese, in via Gino Maggi 2, alle 10.30. Ieri effettuata l'autopsia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terranno domani, sabato 10 luglio, alle ore 10.30, presso il campo sportivo di Cuvio, i funerali di Federico Calzati, il 21enne che venerdì scorso ha perso tragicamente la vita nell’incidente verificatosi lungo la strada statale 394, a Rancio Valcuvia.

In questi giorni sono stati centinaia i messaggi di cordoglio, soprattutto sui social network, rivolti alla famiglia del ragazzo, noto non solo per essere un ragazzo solare e disponibile, ma anche perché indossava la maglia della Valcuviana, squadra in cui ha militato sin dal settore giovanile, arrivando a giocare in Prima Squadra e ad ottenere la promozione lo scorso anno.

Per questa ragione la famiglia del ragazzo, la parrocchia, il sindaco Enzo Benedusi e la società sportiva, hanno deciso di celebrare i funerali, proprio all’interno del campo che, ogni settimana e ogni domenica, vedeva Federico allenarsi e disputare le partite, insieme ai suoi compagni di squadra, mai come oggi addolorati per questa grave perdita.

Le esequie saranno precedute dal rosario, con il ritrovo presso l’impianto sportivo alle ore 10. “Ricordo a tutti – commenta il presidente della Valcuviana, Gianluca Testa -, che anche se all’aperto è obbligatorio l’uso della mascherina”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127