EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Rancio Valcuvia | 3 Luglio 2021

Grave incidente nella notte sulla statale a Rancio: auto si ribalta, diversi feriti

Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra la 394 e la strada del "Brinzio". Uno dei coinvolti in codice rosso all'ospedale di Circolo. Sul posto anche l'elisoccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente si è verificato ieri sera, venerdì 2 luglio, intorno alle 23, a Rancio Valcuvia, dove si sono scontrate due automobili, una delle quali successivamente si è ribaltata sulla carreggiata. La dinamica è ancora da accertare, ma lo scontro si è verificato nei pressi dell’incrocio tra la strada statale 394 e la strada provinciale 62 (Brinzio), l’arteria che collega il nord della provincia a Varese.

A rimanere coinvolte quattro persone, tre delle quali under 25. Sul posto sono intervenute tre ambulanze (SOS Tre Valli, SOS Azzate e Padana Emergenza di Luino), con gli operatori sanitari che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente ai feriti. Per uno di questi è stato necessario l’arrivo dell’elisoccorso, che lo ha trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona, altri due sono stati trasportati all’ospedale di Circolo di Varese, uno in codice giallo e un altro in codice rosso, mentre l’ultimo in codice verde a Luino.

Contestualmente sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per regolare la circolazione, durante le operazioni di soccorso, e hanno effettuato i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, invece, hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti, uno dei quali è stato estratto dall’abitacolo mediante l’uso di cesoia/divaricatore. Gravi i disagi alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, verso Luino e verso la Valcuvia, per alcune ore.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127