Luino | 30 Giugno 2021

“Basta passerelle. Sull’ospedale di Luino nessuna certezza”

A intervenire sul tema caldo del nosocomio è il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti: “Nessuna ipotesi di progetto sanitario. Bocciate richieste di investimenti”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Sull’ospedale di Luino nessuna certezza”: con queste parole il consigliere regionale e capodelegazione del Partito Democratico in Commissione sanità, Samuele Astuti, replica al presidente Emanuele Monti che ieri ha visitato l’ospedale di Luino rivendicando risultati ottenuti “con un presunto impegno della Lega”.

Le passerelle hanno stancato – attacca Astuti – e soprattutto non servono a nulla. Per l’ospedale di Luino, ad oggi non c’è nessuna certezza, come hanno denunciato i sindaci a seguito della presentazione del Poas (Piano operativo aziendale strategico) dell’ASST Sette Laghi”.

“L’ospedale di Luino non compare in nessuna ipotesi di progetto sanitario. Pare dimenticato, soprattutto dalla Lega che, peraltro, ha sempre bocciato tutti i documenti che abbiamo presentato in consiglio per chiedere investimenti. L’impegno del Pd, a fianco dei sindaci, per Luino continua concreto e pressante. Quello della Lega è finito in una passerella”.

All’appello che quattordici primi cittadini del territorio del Luinese hanno sottoscritto in merito alla situazione del nosocomio della cittadina lacustre ha risposto direttamente, nel pomeriggio di oggi, anche l’ASST Sette Laghi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127