EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Porto Ceresio | 22 Giugno 2021

Marco Prestifilippo si candida sindaco della lista “Porto Ceresio On”

L'ex vicesindaco lancia la candidatura: settimanalmente, in vista delle elezioni di ottobre, saranno svelati i candidati consiglieri, il programma e le idee

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Marco Prestifilippo annuncia con un video la propria candidatura a sindaco, alla testa della lista civica “Porto Ceresio ON”. Tempi e luogo dell’annuncio non scelti a caso, anzi carichi di significato. Prestifilippo, che fino allo scorso anno ha ricoperto il ruolo di vicesindaco, nell’amministrazione guidata dall’ex prima cittadina Jenny Santi, aveva rassegnato le sue dimissioni prima dello scioglimento del consiglio comunale e dell’arrivo del commissario prefettizio.

Sfondo del video è la scuola locale, “per definizione il luogo simbolo del futuro per una comunità, per il ruolo che ha nella crescita dei giovani, a cui va dedicata particolare attenzione soprattutto in questo periodo storico”, commentano dalla lista.

Per quanto riguarda il tempo, l’annuncio di “Porto Ceresio ON” ricade a poco più di 100 giorni dalle elezioni, nel giorno stesso del solstizio d’estate beneaugurante da ogni punto di vista, un altro simbolo di apertura e di speranza, non solo rispetto alla pandemia.

“Nel breve video, apparso sulla nuova Pagina Facebook “Porto Ceresio ON”, volutamente essenziale, il futuro candidato sindaco, oltre a dare la comunicazione ufficiale ai cittadini della propria candidatura, annuncia l’inizio di un ‘percorso con e per i cittadini’, un percorso che si svolgerà sulla pagina facebook e sul sito della lista e soprattutto attraverso il contatto diretto con le persone delle quali saranno bene accolti suggerimenti e proposte per una vera svolta”, continuano ancora.

“Una svolta – va avanti il gruppo guidato dall’ex vicesindaco – capace di ‘accendere il potenziale che Porto Ceresio offre e che nessuno ha ancora raccolto’, con un’amministrazione’ capace, concreta e attenta, che sappia innanzitutto guardare al quotidiano talvolta trascurato, alla tutela e alla manutenzione del territorio, ai servizi, al bisogno di ordine e di pulizia, al bisogno di protezione che deve essere garantito ai cittadini”.

“Ciò in primis, ma Prestifilippo rivendica per sé e per la propria lista la maturazione di una ‘vision’, un complesso di ‘idee organiche per lo sviluppo del nostro magnifico borgo, risolvendo vecchi problemi, innovando con l’ obbiettivo di creare nuove opportunità'”,

“Dunque un candidato sindaco da sempre vicino alla gente e come dice il video ‘un Sindaco con il cuore attento a tutti i cittadini, alle famiglie, ai quartieri e al rispetto delle regole’. Inoltre un’amministrazione tesa a fare del paese un luogo a misura dei cittadini e che sa guardare concretamente al futuro di un paese che merita di più, perché un paese unico nella provincia di Varese”.

A queste affermazioni di principio si limita ora il video di presentazione di Marco Prestifilippo, che proprio perché si tratta di un “assaggio” rinvia a tutta una serie di appuntamenti settimanali sulla pagina “Porto Ceresio ON”, da qui a settembre.

Nessun cenno al momento ai nomi dei candidati della lista che è ormai al completo, in quanto saranno gli stessi candidati a presentarsi settimanalmente ai cittadini – proseguono -. Così come settimanalmente si farà cenno a idee e progetti, al fine di raccogliere suggerimenti anche dai cittadini, ed arrivare all’elaborazione e alla pubblicazione in settembre di un programma organico che i candidati stanno già da tempo approfondendo”.

La sfida è lanciata, una sfida soprattutto con se stessi a fare sempre meglio per il paese e dunque una sfida che ha come obbiettivo Porto Ceresio e i suoi cittadini. Vogliamo accendere insieme il potenziale”, concludono dalla lista “Porto Ceresio ON”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127