Laveno Mombello | 16 Giugno 2021

Laveno Mombello, quest’estate il Gaggetto cambia volto

Due campi da beach e foot volley, una spiaggia artificiale e collegamento ciclopedonale con Cerro: questi i progetti dell’amministrazione in fase di realizzazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo volto per il Gaggetto di Laveno Mombello, a cominciare da questa estate: era uno dei punti del programma elettorale del sindaco Luca Santagostino che vedrà la luce a breve, nei tempi previsti già lo scorso settembre.

Il progetto prevedeva già la realizzazione di due campi da beach e foot volley e di una spiaggia artificiale dotata di ombrelloni, sdraio e di un chiosco che, ultimata la pulizia e la manutenzione delle aree verdi a bordo lago, dovrebbero essere pronti intorno al 24 giugno prossimo e inaugurati in concomitanza con la Festa dello Sport in programma proprio in quei giorni.

Si tratta di “un primo passo per la riqualificazione di una delle più belle aree del nostro paese”, come la definisce il gruppo consiliare Civitas in un post sulla propria pagina Facebook, “un punto fondamentale da sfruttare – affermava l’attuale primo cittadino poco meno di un anno fa in un’intervista rilasciata alla nostra testata – anche perché a Laveno arrivano persone in ogni modo, non solo in auto, ma anche in treno e traghetto”.

Ma l’idea della squadra di Santagostino non si ferma qui: l’intenzione, per questi mesi estivi, è infatti quella di realizzare anche una sorta di ciclopedonale che colleghi il Gaggetto a Cerro, con il suo lido molto frequentato da residenti e turisti. Il progetto, volto alla valorizzazione di tutte le spiagge situate lungo quella strada, prevede alcune modifiche alla viabilità della cittadina, per le quali chiaramente occorre il permesso da parte della Provincia di Varese. Richiesta che, come afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio Bardelli su VareseNoi, è in procinto di essere presentata a Villa Recalcati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127