Laveno Mombello | 16 Luglio 2026

Laveno Mombello, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” in concerto a Cerro per i 125 anni

Oggi, giovedì 16 luglio, alle 21.15, la storica banda cittadina diretta dal maestro Nunzio Ribecco si esibirà in piazza della Chiesa a Cerro. Ingresso libero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono gli appuntamenti estivi della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Laveno Mombello, che quest’anno celebra il prestigioso traguardo dei 125 anni di attività. La storica formazione musicale tornerà a esibirsi oggi, giovedì 16 luglio, alle 21.15, nella suggestiva cornice di piazza della Chiesa a Cerro.

Il concerto sarà diretto dal maestro Nunzio Ribecco e offrirà al pubblico una serata all’insegna della musica bandistica, confermando il ruolo che la Filarmonica continua a ricoprire nella vita culturale di Laveno Mombello e del territorio.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni organizzate per celebrare il 125° anniversario della fondazione della Filarmonica, una realtà che dal 1901 accompagna con la propria musica eventi civili, religiosi e culturali della comunità, rappresentando un punto di riferimento per intere generazioni di musicisti.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Laveno Mombello e offrirà l’occasione di ascoltare dal vivo il repertorio della formazione in uno dei luoghi più caratteristici del territorio, in un’atmosfera estiva pensata per coinvolgere residenti e visitatori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com