Luino | 12 Giugno 2021

Luino, oggi ricorre il 40esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Sergio

Alcuni membri della comunità dei fedeli di Luino: "Don Sergio non si risparmia per nessuno, è sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Grazie per tutto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi don Sergio Zambenetti, il prevosto di Luino, ricorda i 40 anni della sua ordinazione sacerdotale, avvenuta esattamente nelle mani del card. Carlo Maria Martini nel duomo di Milano il 13 giugno 1981.

Don Sergio è arrivato a Luino proveniente dalla prevostura di Casatenovo in Brianza il primo settembre 2015, e fin da subito ne abbiamo potuto cogliere le molte qualità e i talenti.

“Lo abbiamo amato fin da subito per la sua bontà, la sua autorevolezza, la sua capacità di prendere le decisioni non istintivamente ma dopo aver meditato a lungo – commentano alcuni membri della comunità dei fedeli di Luino -. Don Sergio non si risparmia per nessuno, è sempre disponibile ad aiutare il prossimo, ci è stato vicino sempre celebrando praticamente tutti i funerali nella comunità pastorale, soprattutto durante la pandemia”.

“Apprezziamo la tua finezza intellettuale, la tua simpatia e il tuo travolgente entusiasmo nella predicazione con le messe cantate che ogni volta ci permetti di vivere. Ti vogliamo bene, carissimo don. Grazie perché ti sei inserito fin da subito nelle pieghe della società luinese. Grazie per averci guidato nella bella avventura della fondazione della comunità pastorale, che tu in particolare hai voluto dedicare alla Madonna del Carmine. Grazie perché su di te possiamo sempre contare. Sei un dono e una benedizione per noi. Ad Maiora, carissimo don Sergio”, concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127