Dopo l’ultimo saluto alla comunità da parte di don Sergio Zambenetti, e quelli che hanno voluto pubblicare la Caritas Luino e la Comunità Operosa Alto Verbano, anche il “Coro Città di Luino” ha voluto omaggiare con grande affetto il prevosto luinese, pronto a trasferirsi a Carugate nei prossimi giorni.
E così, ieri sera, presso la sede, in via Bernardino Luini, don Sergio è stato accolto dai membri della realtà canora luinese, che hanno intonato alcuni brani tradizionali legati alla religione e all’attività musicale di questa longeva e straordinaria associazione.
«Abbiamo sempre avuto un gran legame con don Sergio Zambenetti – commenta Guido Cataldi -, ci ha sempre seguito ed ha aiutato in tutti i momenti difficili, anche durante il periodo Covid, quando ci concedeva la chiesa di San Giuseppe per far le prove, senza problemi e gratuitamente. È un piccolo gesto, ma per noi ha avuto grande importanza».
Il prevosto, infatti, ha sempre partecipato ai concerti del Coro, quasi sempre tenuti all’interno delle chiese del territorio. «Spiace a tutti che a breve andrà via da Luino – conclude Guido -. Per questo abbiamo voluto organizzare questo incontro, un ultimo saluto prima della sua partenza, con la promessa che ci rivedremo: ci ha detto che ci inviterà a Carugate a cantare, lui lo farà con noi ancora, ha una grandissima voce».
Per il Coro, quindi, don Sergio era più che un amico, e così la serata si è conclusa tra emozioni, scambio di saluti e un brindisi, dandosi appuntamento prossimamente in provincia di Monza e Brianza.
© Riproduzione riservata