Luino | 10 Giugno 2021

Luino, Antica Osteria Sibilla: in vista dell’estate tante nuove specialità di pesce e carne

Oltre alla famosa pizza, il ristorante si prepara a riaccogliere luinesi e turisti. Roberta Dellea: "Sarà un'estate bellissima e ricca, tante novità per ogni palato"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A poco meno di un anno dal restyling, grandi novità in vista dell’estate per l’Antica Osteria Sibilla, ristorante e pizzeria del centro di Luino, nota non soltanto ai clienti del territorio, ma anche ai tanti turisti stranieri, che stanno tornando sul Verbano per godersi questi primi giorni di caldo.

Oltre alla strepitose pizza che dal 1965 delizia tutti i palati, a far da padrone ci sono anche le nuove proposte della cucina gestita da un noto chef, non solo di carne, ma anche di pesce, con una cura ed un’attenzione ai piatti che mirano a soddisfare qualsiasi preferenza di gusto e a suscitare la curiosità degli avventori.

La voce grossa della cucina, senza dubbio, la fanno i primi piatti: risotto con formaggella del luinese e pistacchio e quello alla carbonara con guanciale e code di gambero, ai quali si aggiungono spaghetti con diversi tipi di pesce, di grande qualità e fresco, e svariate tipologia di pasta. La novità assoluta, però, è rappresentata da una specialità della casa, la “Fideuá“, tipico piatto andalusiano simile alla paella ma accompagnato con salsa all’olio e aglio.

Insieme a loro grande successo la stanno avendo anche gli antipasti: carpacci e tartare di carne, piatti tipicamente estivi, pokè bowl al tonno e al salmone, molluschi e, infine, anche tartare, sashimi, carpaccio e sushi di pesce, senza dimenticare la tradizione della cucina italiana, ma rivisitata in chiave moderna.

Lo stesso discorso vale per i secondi di carne e quelli di pesce, ai quali si possono aggiungere diverse tipologie di contorno: da una parte grande spazio ai filetti e alle tagliate di manzo e maiale, mentre dall’altra affascinanti sono le proposte con filetti di tonno e salmone, trancio di branzino, polipo croccante e, infine, il guazzetto di mare.

Importante anche il “Lunch Break”, il pranzo, che ogni settimana vedrà lo staff di Roberta Dellea proporre diverse tipologie di piatti, tutti freschi e che rispondono ad ogni palato. Per non lasciare nulla a caso, infine, del tutto originale è un “matrimonio che s’ha da fà!“, vale a dire quella di abbinare la pizza e i cocktail, per strizzare l’occhiolino ai più giovani, soprattutto in questo periodo estivo.

“Siamo ripartiti alla grande – commenta la proprietaria Roberta Dellea -. In questi primi giorni di ripartenza post-Covid abbiamo cominciato ad accogliere finalmente i turisti stranieri, così come sono tornati a trovarci i tanti luinesi che apprezzano la nostra pizza e la nostra cucina. Siamo alle porte di un’estate che credo sarà bellissima e ricca, e per questa ragione abbiamo voluto studiare diverse novità di carne e pesce, con la speranza che siano apprezzati da tutti”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare tutti i giorni, tranne il lunedì, i numeri 0332 531001 o 348 4523316 dalle 12 alle 14 o dalle 18 alle 21.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127