Il ritorno al sole d’agosto fa ben sperare per una conclusione dell’estate degna di nota, anche sul lago Maggiore, grazie ad eventi ed iniziative in grado di rendere il rientro a casa “meno traumatico” del solito.
E così, come lo scorso anno, in occasione di venerdì primo settembre, gli staff del “Controvento – Italian Lounge Bar & Bistrot” e dell’Antica Osteria “Sibilla” hanno avviato una collaborazione per organizzare una serata tra divertimento, musica e ottima cucina, dedicata a giovani, famiglie e bambini, insieme all’ormai noto trio “Tropical Discogs”, che nel corso di quest’estate è stato protagonista di tante serate in diversi locali sul Verbano.
La serata inizierà alle 19.15, con la musica del dj set di Ivan Cogodi, Vincenzo Ferrara e il live sax di Federico Pessina, che darà il via alle danze insieme a uno spettacolo di bolle che vuole stupire tutti i presenti, specialmente i bambini che si potranno far sedurre da questi colori e forme.
A seguire, invece, spazio all’obiettivo di soddisfare i palati più fini con i piatti preparati direttamente dalla cucina dello storico ristorante luinese, guidato dalla proprietaria Roberta Dellea: entrée con cubotto di marinara e acciuga del Cantabrico, gambero in cocktail e verdure croccanti con cous cous; antipasti con fassona di manzo e stracciatella e pistacchio, primo piatto con porcini della valle con risotto, per concludere infine con un assaggio di sorbetto al mango e rum.
«Abbiamo voluto organizzare questa serata insieme – commentano dai due locali –, per salutare insieme l’estate, avviandoci verso la chiusura della stagione. Oltre i tanti luinesi che ci hanno scelto, abbiamo registrato anche la presenza di tanti clienti stranieri, turisti che ci hanno scelto e sono tornati a trovarci. Per questo vogliamo festeggiare in modo originale questo weekend estivo, probabilmente continuando a proporre eventi di questo tipo anche nei prossimi mesi mesi. Vi aspettiamo»
Per ulteriori informazioni sulla serata e per prenotazioni, chiamare i numeri 347 4872793 o 346 8735170.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0