EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lombardia | 7 Giugno 2021

Covid, da oggi il coprifuoco slitta a mezzanotte

Nuovo cambio per le regioni in fascia gialla come la Lombardia, che con i numeri in continuo miglioramento attende il passaggio in zona bianca

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue, con il calo di contagi, ospedalizzazioni e decessi e l’avanzamento sempre più rapido della campagna vaccinale anti-Covid, la strada delle progressive riaperture in tutta Italia.

A partire da oggi, lunedì 7 giugno, nuovo slittamento per l’orario del coprifuoco, che nelle Regioni in fascia gialla passa dalle 23 a mezzanotte, fermo restando il divieto di uscire di casa, tranne che per comprovati motivi, prima delle 5 del mattino.

Fra due settimane questo dovrebbe poi essere ufficialmente abolito in tutta la Penisola, anche se il passaggio di altri territori in zona bianca potrebbe effettivamente portare a un anticipo per quanto riguarda questa tabella di marcia.

Passaggio che, per la Lombardia dovrebbe avvenire dal 14 giugno prossimo, sebbene i numeri siano già molto confortanti e diano l’impressione di una situazione già nettamente migliorata rispetto all’ultimo mese, a partire dall’incidenza dei positivi su 100mila abitanti sul territorio regionale che in media, come affermato giovedì scorso dal governatore Attilio Fontana è pari a 30.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127