EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 1 Giugno 2021

Laveno, ripulita la spiaggia delle Rianne: raccolti 36 chili di rifiuti

Tanti i volontari del comitato locale di Legambiente che si sono dati da fare domenica sul lido lavenese. Tra l’immondizia raccolta tanta plastica, ma non solo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è tenuta anche a Laveno Mombello la campagna “Spiagge e Fondali Puliti” ideata da Legambiente durante la quale tantissimi volontari si armano di guanti, sacchetti e di tutto quanto occorre per raccogliere i rifiuti e si dedicano alla pulizia dei lidi inquinati dall’inciviltà di molti utenti in tutta Italia.

Il comitato di Laveno e Luino, domenica 30 maggio, ha deciso di intervenire in modo particolare sulla spiaggia delle Rianne, sulla quale i partecipanti all’iniziativa, accorsi in diversi, hanno raccolto ben 36 chili di rifiuti vari.

Tra essi, come raccontano in un post sulla pagina Facebook della delegazione locale di Legambiente, figuravano un rotolo di rete arrugginita, due paia di mutande, una salvietta, assorbenti igienici, pezzi di candela, tubi di plastica, mozziconi di sigaretta, bottiglie, lattine, tappi e numerosi pezzi di plastica e polistirolo.

Non ci meraviglia, purtroppo, la quantità e varietà di immondizia trovata, che è rappresentativa di quello che avviene in molte splendide piccole spiagge pubbliche, che magari apprezzate per la loro posizione isolata, meriterebbero, a maggior ragione, rispetto. Ci auguriamo – commentano i volontari – che la bellezza di questa spiaggia tornata pulita e in ordine possa agire da stimolo per questo rispetto”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127