Luino | 27 Maggio 2021

Luino, l’Istituto “Maria Ausiliatrice” è già pronto per il prossimo anno scolastico

Tante le novità che arricchiranno l’offerta formativa della scuola luinese a partire da settembre, in particolare per elementari e medie. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo anno scolastico è quasi giunto al termine, ma l’Istituto Paritario Parrocchiale “Maria Ausiliatrice” di Luino è già proiettato verso il seguente, che inizierà il prossimo 13 settembre.

L’offerta della scuola luinese, che ha una lunga storia alle spalle, comprende tutte le fasce di età che vanno dalla prima infanzia, con l’asilo nido, alla secondaria di primo grado e dà alle famiglie – come spiega la direzione dell’istituto, guidato dalla parrocchia di Luino e dai suoi sacerdoti – “la possibilità di incontrare una realtà ricca di patrimonio culturale e professionale, in dialogo con il territorio e in continuità con la secolare esperienza formativa ed educativa della Chiesa”.

Tante le novità in programma per l’anno 2021-2022, a partire dai corsi CLIL in madrelingua inglese (Content and Language Integrated Learning) e quelli di Coding-Scratch che coinvolgeranno sia gli studenti delle elementari sia quelli delle medie.

Ma non solo: se nella scuola secondaria l’insegnamento del tedesco come seconda lingua è ormai una tradizione consolidata, ora anche gli alunni della primaria seguiranno delle lezioni di avviamento allo studio di questa materia.

Il desiderio dei docenti e di tutto il personale scolastico è quello di permettere ai propri studenti di vivere un’esperienza di apprendimento sempre più variegata e attuale, che comprende anche la possibilità di ottenere una riduzione della retta grazie alla Dote Scuola e di sfruttare a pieno gli spazi delle due sedi dell’istituto, che potrà ospitare tutti, dal nido alle medie, fino alle 17.30 di ogni giorno con post asilo, tempo prolungato, laboratori e doposcuola.

Per visionare il dépliant con tutti i dettagli sull’offerta formativa, cliccare qui. Per contattare l’istituto: asilo nido e scuola dell’infanzia (via Sbarra 3A), 0332 / 531.374; scuola primaria e secondaria (via Confalonieri 4), 0332/531.678; e-mail: segreteria@istma-luino.it; sito web: www.istma-luino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127