EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 22 Maggio 2021

Luino, “Buche profonde e passaggio pedonale pericoloso”. Appello per la manutenzione di via Jacopino

La richiesta arriva dall'ex sindaco Andrea Pellicini e riguarda la sicurezza di studenti e residenti. "Aggiornare il piano delle opere per l'anno in corso"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il piano di manutenzione viaria di Luino, relativo all’anno in corso, merita di essere aggiornato al fine di porre rimedio alle condizioni in cui versa attualmente il passaggio pedonale della via Beato Jacopino, passaggio che collega il centro storico all’area dei plessi scolastici di liceo e Isis.

La richiesta, indirizzata al primo cittadino Enrico Bianchi, arriva dal consigliere di minoranza Andrea Pellicini.

L’appello dell’ex sindaco riguarda lecondizioni in cui versa la via, definite precarie, “soprattutto per quanto concerne la parte bassa, verso piazza San Francesco”, rispetto alla quale viene messa in evidenza la necessità di eseguire alcune opere di manutenzione straordinaria.

“Su quella strada – aggiunge Pellicini – transitano ogni giorno centinaia di ragazzi che salgono e scendono dalle scuole superiori, e vi abitano cittadini che devono convivere con buche profonde davanti a casa. Anche laddove si ritenga inopportuno posare subito una pavimentazione di pregio, stante l’apparente non conclusione del cantiere ex Borri, si ritiene indifferibile un intervento di messa in sicurezza e di ripristino del decoro della strada”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127