EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 22 Maggio 2021

Castelveccana, ripulito il sentiero che porta alla Rocca

Le piante abbattute dal maltempo degli scorsi anni sono state tagliate e rimosse. Realizzate, con il legname, anche alcune panche con vista sul Verbano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Cominciati lo scorso marzo, a Castelveccana sono stati ultimati in questi giorni i lavori di rimozione degli alberi caduti sul sentiero che dalla frazione di San Pietro conduce al monumento posto sulla cima della Rocca.

Gli eventi atmosferici che tra il 2019 e il 2020 hanno fatto sentire i loro effetti anche su questa zona dell’alto Varesotto hanno provocato, infatti, la caduta di diverse piante lungo il percorso, impedendone così la fruizione.

Ora, grazie all’intervento di una ditta forestale specializzata, il legname è stato tagliato e sgomberato e sono state effettuate anche le necessarie e complementari opere di decespugliamento dell’area. Dal tronco di una grossa quercia, inoltre, l’azienda è riuscita anche a ricavare alcune panche installate sul pianoro sottostante al monumento, dando così l’opportunità di godere di una vista mozzafiato sul panorama lacustre del Verbano.

Soddisfatta del lavoro compiuto l’amministrazione guidata dal sindaco Luciano Pezza che conferma, per tutto il 2021, un ricco programma di manutenzione straordinaria dei sentieri, dei percorsi naturalistici e anche del monumento della Rocca, volto a incrementare la possibilità di residenti e turisti di fruire di questi luoghi che molto possono offrire da un punto di vista paesaggistico e culturale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127