Luino | 2 Maggio 2021

Teatro sociale di Luino, “Difficile che il Comune riesca a trovare altri con la stessa passione”

L'ex sindaco Andrea Pellicni: "Pronti a sostenere le azioni della giunta su questo fronte, affinché siano finalizzate ad una riapertura rapida"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ringrazio davvero Vincenzo Ruggieri per il suo impegno come gestore del Teatro Sociale nei miei anni da sindaco. È stato sempre presente, garantendo l’apertura del cinema tutti i giorni dell’anno con una professionalità davvero unica”.

A dirlo oggi, dopo l’annuncio da parte dello staff, che ha gestito dal 2013 il teatro cinema sociale di Luino fino a qualche mese fa, momento in cui si è chiuso il contratto di gestione, è stato l’ex sindaco Andrea Pellicini.

Mi spiace – continua Pellicini – molto che la sua avventura sia terminata, anche perché non sarà facile per il Comune trovare una soluzione che assicuri al nostro storico teatro la stessa presenza e passione. Il ‘Sociale’ merita tutta l’attenzione dell’amministrazione comunale, considerata la sua valenza culturale”.

“Siamo quindi pronti a sostenere le azioni della giunta su questo fronte, laddove, come speriamo, siano finalizzate ad una riapertura rapida del cinema teatro. Per il momento ci limitiamo a salutare Ruggeri, del quale abbiamo apprezzato anche il tratto signorile”, conclude Andrea Pellicini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127