Luino | 27 Aprile 2021

Covid: migliora la situazione a Luino, ma si piange un’altra vittima

Salgono a 47 i decessi nel paese lacustre dall'inizio della pandemia. Il sindaco Bianchi: "Aumentano i guariti, ma preoccupano ancora i nuovi positivi"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A due giorni dall’entrata in vigore della zona gialla anche in Lombardia, decisione che ha allentato le misure restrittive sul territorio per contrastare la diffusione e il contagio del Covid-19, la situazione relativa alla pandemia sembra in continuo ma lento miglioramento.

Nelle ultime ventiquattro ore, infatti, lunedì 26 aprile, nel paese lacustre si contano dodici nuovi positivi, a fronte delle quattordici persone che sono guarite. Tra i cittadini luinesi oggi si contano 72 attualmente positivi, per un totale di persone guarite dall’inizio del Coronavirus pari a 2048.

Allo stesso tempo, però, purtroppo, la comunità luinese piange un’altra vittima, una persona che non è riuscita a sconfiggere questo terribile virus, che nella giornata di ieri ha causato anche il decesso dell’illustre intellettuale germignaghese Carlo Alessandro Pisoni. A Luino il numero di decessi da oltre un anno a questa parte sale così a 49.

“Il numero di casi sta diminuendo lentamente – commenta il sindaco di Luino, Enrico Bianchi -. Preoccupano come sempre i decessi ed il fatto che comunque i nuovi positivi siano abbastanza numerosi (12, ndr). Ovviamente maggiore è il numero, maggiori sono le possibilità di contagiare altri. La zona gialla costituisce un momento di maggiore apertura, ma non devono essere accantonate tutte le cautele previste dai DPCM”.

https://datawrapper.dwcdn.net/C3zG3/34/

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127