Marchirolo | 3 Aprile 2021

In fiamme un versante di montagna a Marchirolo, sul posto l’elicottero

Ad essere interessata è un'area boschiva tra Marchirolo e Cugliate Fabiasco. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e della Protezione civile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(foto I.C./N.N) Un incendio è divampato oggi pomeriggio, sabato 3 aprile, intorno alle 14.30 a Marchirolo, nei pressi di via Pietro Bozzolo, strada non molto distante dalla strada statale 233, che collega il Ceresio a Varese.

Le fiamme hanno colpito una zona impervia di un’area boschiva del paese, che ha interessato la montagna e il versante che portano ad Ardena, frazione di Brusimpiano.

Sul posto sono così intervenuti non solo i vigili del fuoco del comando provinciale, con diversi automezzi e squadre provenienti non solo dai distaccamenti locali ma anche dal comando provinciale di Varese. A causa del forte vento che sta colpendo tutto il nord della provincia, sul posto è stato allertato anche l’elisoccorso regionale, che sta operando per limitare il rogo.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo, ma insieme ai pompieri stanno operando anche i volontari della Protezione civile. L’operazione di spegnimento dell’incendio è resa più difficile a causa del forte vento che continua ad imperversare nell’alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127