Luino | 23 Marzo 2021

Anche Luino partecipa al “Dantedì” scoprendo tre personaggi della Divina Commedia

L'appuntamento, online, è per giovedì alle ore 18. L'assessore Botta: "L'obiettivo è di garantire una fruizione della cultura a distanza a causa dell'emergenza Covid"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà giovedì 25 marzo, alle ore 18, una conferenza online dal titolo “L’Umana gente”, incontro su tre personaggi della Divina Commedia con alcune anticipazioni sulla mostra di incisioni dantesche a Palazzo Verbania dal 13 giugno.

A presentare l’incontro sarà l’assessore alla Cultura, Serena Botta, che successivamente lascerà spazio ai due ospiti: Ottavio Brigandì, dantista, e Danila Denti, maestro incisore. Saranno proprio le opere dell’artista ad essere accolte presso il celebre e storico edificio in riva al lago in prossimità dell’estate.

La conferenza è stata organizzata dall’amministrazione comunale per festeggiare il “Dantedì”, ricorrenza che cade proprio il 25 marzo, e per anticipare i contenuti della mostra, legata ad alcune terzine della “Divina Commedia”, che Ottavio Brigandì spiegherà compiutamente durante le visite che verranno fatte dai fruitori a Palazzo Verbania.

“Si tratta di una conferenza che rientra nella serie di iniziative che il Comune di Luino continua a portare avanti – commenta l’assessore Serena Botta -. L’obiettivo, attraverso eventi e interviste in streaming, è di garantire una fruizione della cultura a distanza a causa dell’emergenza Covid, che non ci permette di organizzare incontri in presenza”.

Tutte le persone potranno seguire gli eventi sulla Pagina Facebook “Ufficio Cultura di Luino” e poi a seguire le dirette registrate che si potranno trovare sul sito Civicam.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127