EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Società | 19 Marzo 2021

Noleggiare un’auto di lusso a Milano: la spesa da prevedere e le formule disponibili

I fattori che influiscono sul prezzo sono tre: il primo, quello più ovvio, è il tipo di modello, il secondo riguarda le tariffe e il terzo è la durata del noleggio

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Quanto costa noleggiare un’auto di lusso a Milano? Utilizzare una “super car” è un sogno comune a tantissime persone, anche a quelle che non potrebbero di certo permettersi un acquisto simile, tuttavia anche per chi è molto abbiente il noleggio sa essere la formula ideale, se si hanno determinate esigenze.

Milano, poi, è la città modaiola per eccellenza, la città italiana che più fa rima con lusso, di conseguenza la domanda di vetture di alto livello in noleggio è sempre piuttosto alta, in zona, ma quanto è necessario spendere per noleggiare un’auto di lusso a Milano?

Cosa influisce sul costo del servizio?

Come si può ben immaginare, nel chiedersi quanto costi il noleggio di un’auto di lusso a Milano proprio come in altre province non esiste una risposta univoca.

I fattori che influiscono sul prezzo sono fondamentalmente 3: il primo, quello più ovvio, è legato al tipo di modello che si sceglie di noleggiare, il secondo riguarda le tariffe che le società noleggiatrici scelgono liberamente di praticare, il terzo invece è correlato alla durata del periodo di noleggio.

Noleggio settimanale: le tariffe secondo i più noti comparatori online

Per iniziare a maturare un’idea dei costi è possibile far riferimento ad uno dei comparatori di tariffe di noleggio disponibili online, opzionando appunto la provincia di Milano.

Su questi portali viene indicato il costo settimanale del servizio, ed effettuando una ricerca si nota come le auto di questa categoria abbiano, in provincia, un costo di noleggio che spazia da 750 a 2.100 euro settimanali.

Come si diceva, anche il tipo di società a cui ci si rivolge influisce sul costo del servizio, d’altronde anche queste aziende sono libere di scegliere in modo autonomo le tariffe da praticare; sui medesimi portali, difatti, si possono individuare alcune lievi differenze di prezzo tra società noleggiatrici, ovviamente in riferimento allo stesso tipo di modello.

Tariffe molto più convenienti nel noleggio a lungo termine

Le variazioni di prezzo possono essere ben più consistenti in relazione alla durata del noleggio: se si opta per il noleggio a lungo termine, ovvero un tipo di noleggio che, di norma, prevede una durata di almeno un anno, il costo tende ad essere molto più conveniente.

In tale ottica può essere molto interessante visitare le tariffe di noleggio specificate nel sito Internet di un’azienda specializzata in noleggio a lungo termine Milano quale Facile Rent: al momento il noleggio di un’auto lussuosa quale Lexus ES è di 529 euro mensili, cifra addirittura inferiore agli importi minimi legati al noleggio settimanale di un’auto di pari livello.

A questo riguardo è possibile anche fare un esempio più specifico: la categoria che i portali di comparazione del settore indicano con la dicitura “Mercedes Classe E e similari”, che comprende dunque questo veicolo Mercedes e tutti i modelli di pari livello, prevede un costo medio di circa 2.000 euro settimanali, mentre nel sito ufficiale della società di noleggio a lungo termine precedentemente citata il costo del noleggio di un’auto di pari livello, come può essere una Mercedes Classe G o una Classe S, non supera i 2.000 euro mensili.

Una formula interessante come alternativa all’acquisto

Quanto si può risparmiare con il noleggio a lungo termine, dunque, è davvero notevole, non a caso questa formula, che un tempo era gettonata quasi esclusivamente da imprese, sta oggi diffondendosi in maniera importante anche tra i privati.

Chi sogna un’auto di lusso, dunque, può permettersi di guidarla liberamente proprio come se fosse di proprietà per uno o più anni, a fronte di prezzi molto interessanti che, cosa non da poco, esonerano l’utente dalle pesanti svalutazioni a cui sono soggette le automobili di lusso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127